Bere acqua calda in inverno, perché sì

L’idratazione è fondamentale per la salute del nostro organismo, ecco perché i medici consigliano di berne circa due litri al giorno. Ma in inverno, con il freddo, il senso di siete viene meno e si tende a consumare meno acqua. Sbagliatissimo! L’alternativa? Bere acqua calda, ecco spiegato perché.

Bere acqua calda aiuta l’organismo a eliminare le tossine accumulate e velocizza il metabolismo. Se si beve molta acqua calda a digiuno meglio ancora, in questo modo l’intestino verrà ripulito nel migliore dei modi e sarà pronto a ripartire con regolarità. L’acqua calda favorisce il corretto movimento del colon e limita tutti i problemi connessi ad esso come per esempio la stitichezza, il dolore addominale, le emorroidi.

Ti potrebbe interessare anche:

Bere poco alcol allunga la vita

Bere acqua favorisce il buonumore

Photo |

1 commento su “Bere acqua calda in inverno, perché sì”

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.