Centri eccellenza Ortopedia e Traumatologia

di Vito Verna Commenta

Se così non fosse il pieno recupero delle funzionalità dell'apparato scheletrico del soggetto potrebbe venir seriamente compromesso se non addirittura reso impossibile.

Centri eccellenza Ortopedia e Traumatologia

La frattura del collo del femore, come forse alcuni di voi già sapranno, andrebbe chirurgicamente trattata entro 48 ore dall’evento traumatico.

DOLORE ALLE DITA DELLE MANI

Ciò è dovuto ad innumerevoli fattori, tutti esplicitamente elencati e dettagliatamente descritti nelle linee guida al trattamento della succitata frattura del Ministero della Salute, tra i quali segnaliamo, tra i più importanti, le maggiori possibilità di una migliore, completa, indolore e facile riabilitazione del paziente.

INFIAMMAZIONE DEL PIEDE

Se così non fosse, anche e soprattutto in considerazione dell’elevata età media (generalmente superiore ai 70 anni) dei pazienti solitamente presenti, a causa proprio della frattura del collo del femore, nei reparti di Ortopedia e Traumatologia di mezza Italia, il pieno recupero delle funzionalità dell’apparato scheletrico del soggetto potrebbe venir seriamente compromesso se non addirittura reso impossibile.

ARTRITE REUMATOIDE E VACCINO ANTINFLUENZALE

Proprio su questo fattore, ovverosia la velocità d’azione (consistente nell’individuazione e nella risoluzione della problematica in meno di 48 ore), si dovrebbe basare, come in effetti sarebbe stato fatto dall’Age.Na.S., ovverosia dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, la stesura della classifica dei centri di eccellenza ortopedica italiani.

MIGLIORI REPARTI DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

Ospedale Villa Scassi di Genova

Presidio Ospedaliero S. Francesco di Assisi di Salerno

Azienda Ospedaliera Brunico di Bolzano

Casa di cura Poliambulanza di Brescia

Ospedale di Montecchio di Vicenza

PEGGIORI REPARTI DI ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

Polo Ospedaliero San Biagio di Marsala

Presidio Ospedaliero di Cosenza

Polo Ospedaliero Barone Romeo di Messina

Ospedale Civile di Sassari

Ospedale Bernardini di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>