Benefici della chlorella

di Alessandro Bombardieri Commenta

Elenco di tutti i benefici di quest'alga...

La Chlorella Pyrodeinosa è un’alga monocellulare verde di acqua dolce in grado di apportare molti benefici all’organismo grazie ai suoi principi attivi e proprietà. Quest’alga si riconosce facilmente per via del colore che conferisce alle acque dove cresce, inoltre è riconoscibile per la forma simile a quella dei globuli rossi.

La chlorella è un’alga molto ricca di clorofilla, in grado di legarsi alle tossine presenti nel corpo ed espellerle; le sue proprietà agiscono sull’intestino pulendo il canale intestinale e riequilibrando la flora batterica, sul fegato eliminando i residui tossici e sul sangue, depurandolo ed aiutando la formazione dell’emoglobina.


Inoltre quest’alga è anche molto ricca di ferro, zinco, zolfo, fosforo e magnesio perciò viene considerata un abile alleato per quei disturbi legati alle mestruazioni irregolari o dolorose. È infatti in grado di andare a combattere il rischio di anemie in più è capace di equilibrare ferro e magnesio nell’organismo.

ALGHE PROPRIETÀ

La chlorella è molto utile anche nel trattare sinusite, rinite, influenza, mal di gola e tonsille infiammate non a caso la si consiglia anche ai fumatori perchè va ad eliminare le scorie nocive del fumo e depura i polmoni. Contiene inoltre vitamine antiossidanti come la vitamina A, le vitamine del gruppo B, la vitamina C e la vitamina E. Proprio per quest’ultimo motivo la chlorella è anche capace di rafforzare il sistema immunitario del corpo. La speranza infatti è quella che quest’alga possa essere utile anche come coadiuvante nella cura delle malattie immunodepressive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>