I migliori cibi sani

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come risaputo, è importante scegliere cibi sani se l’obiettivo è quello di mantenere la linea ma soprattutto di mantenere una buona salute. Non è un caso che moltissime ricerche abbiano confermato che frutta e verdura sono alimenti che mantengono in salute.


Un cibo è tanto più sano tanto più è vicino al suo stato naturale, per esempio oltre a frutta e verdura è molto salutare anche il pesce, il quale contiene molecole preziose per la salute dell’organismo. Gli ortaggi interi, essendo allo stato originale, hanno al loro interno molte vitamine e molti minerali; la modalità di cottura migliore per la verdura è sicuramente quella al vapore, che mantiene inalterato il valore nutrizionale.

ALIMENTI RICCHI DI OMEGA 3

Proprio per lo stesso ragionamento è bene preferire pasta, pane e farine integrali a prodotti raffinati. Nelle carni invece è meglio scegliere quelle magre come il pollo, invece nel pesce è da preferire quello ricco di omega 3, come per esempio salmone e sgombro. Qui di seguito trovate un elenco di alcuni cibi molto sani, che permettono di assumere proteine, vitamine, carboidrati e grassi nelle giuste quantità.

Frutta e verdura
Tacchino e pollo senza pelle
Frutta secca e a guscio
Pane e pasta integrali
Olio extravergine d’oliva
Carne di bisonte alimentato con erbe
Pesce ricco di omega 3
Latte vaccino o latte di soia a basso contenuto di grassi
Semi e legumi
Formaggi freschi e magri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>