Jeans anticellulite bocciati da esperti

di Fabiana Commenta

I jeans anticellulite sono un bluff: insufficienti per eliminare l’inestetismo più odiato dalle donne

Eliminare la cellulite, l’inestetismo della pelle più odiato dalle donne, indossando semplicemente l’abbigliamento giusto? È del tutto inutile.

I dermatologi statunitensi dell’American academy of dermatology hanno bocciato jeans, leggings e pants anticellulite bollandoli come prodotti assolutamente inutili, nati per esigenze di marketing.

In effetti il giro dei trattamenti anticellulite somministrati tramite abbigliamento tende ad aumentare considerevolmente: si tratta di tessuti dagli effetti miracolosi che promettono di eliminare la buccia d’arancia semplicemente indossandoli e senza fare nessuna fatica.

Tutto merito dei tessuti arricchiti da microcapsule di caffeina, già nota per i cuoi effetti anticellulite, estratti di aloe vera e olivo idratanti. Il tutto sarebbe distribuito in modo così sapiente sui tessuti da garantire anche un drenaggio linfatico costante sulle cosce, i glutei e la pancia, le zone esposte alla formazione della cellulite.

JEANS ANTICELLULITE

Insomma liberarsi dalla cellulite, migliorare la circolazione e dimagrire indossando i jeans giusti non è proprio possibile e i dermatologi statunitensi bocciano senza appello un abbigliamento del genere. La smentita sulla presunta efficacia dei tessuti miracolosi arriva proprio adesso che anche in Italia sono stati lanciati innovativi jeans anticellulite venduti insieme a uno spray per ricaricarli dei principi snellenti dopo un certo numero di lavaggi.

DIETA EFFICACE CONTRO LA CELLULITE

La pubblicità, ma è solo marketing, promette gli stessi effetti dei massaggi delle Spa, ma anche gli esperti italiani non sono pronti a lasciarsi abbindolare da un prodotto del genere che rappresenterebbero l’ultima frontiera della dermatologia estetica rilasciando apposite sostanze attive.

TE’ DI GIAVA CONTRO LA CELLULITE

Se da una parte l’inserimento di sostanze snellenti all’interno dei tessuti può essere paragonato all’uso di una crema cosmetica anticellulite visto che i principi attivi che agiscono sulla pelle sono praticamente gli stessi, è anche vero che i jeans anticellulite non possono in nessun modo sostituirsi ai massaggi drenanti. Le creme non fanno miracoli perché per eliminare la cellulite è necessaria la costanza di abbinare una corretta alimentazione all’attività fisica. 

 Foto Thinkstock


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>