Cambiare in modo permanente il colore degli occhi

di Fabiana 1

Un nuovo intervento reversibile per cambiare definitivamente il colore degli occhi

occhiChi non è soddisfatto del proprio colore naturale degli occhi può sempre decidere d’indossare lenti a contatto colorate, semplicemente per puro senso estetico e non per necessità.

Basta scegliere il colore giusto e applicare le lenti a contatto sull’iride per sfoggiare un nuovo, temporaneo look.  Se però siete in cerca di una soluzione più radicale allora potreste optare per una vera e propria operazione agli occhi. 

 

Basta sottoporsi a una semplice operazione per sfoggiare il colore degli occhi che si desidera e senza ricorrere più alle lenti colorate: si chiama Brightocular Iris Implant e dura poco più di un’ora.

 

Se volete un nuovo look potrete scegliere come in una sorta di catalogo, spaziando dagli occhi azzurri, sempre molto richiesti, a quelli marroni, grigio, celesti, turchesi, verdi e via dicendo.

Con l’intervento non è solo possibile cambiare il colore degli occhi, ma anche realizzare dei veri e propri disegni all’interno dell’iride. Un po’ esagerato, forse, ma possibile.

 BLEFAROMIX PER RINGIOVANIRE LO SGUARDO

Tra l’altro l’intervento è reversibile e una volta effettuato il cambio di colore è anche possibile tornare indietro e recuperare il proprio colore naturale. Costo dell’operazione: 6000 euro circa. 

 

Prima di praticare l’intervento vanno però effettuati dei controlli perché non tutti possono sottoporsi all’operazione: va eseguito naturalmente un check up dell’occhio per misurare la pressione dell’occhio e il numero di cellule endoteliali presenti e controllata la retina. 

 

In Italia, ma anche in Europa, si tratta di un tipo d’intervento ancora non praticato che viene effettuato al momento solo in India, in Messico, in Libano e in Turchia. Insomma per il momento se volete cambiare definitivamente il vostro colore degli occhi, dovrete semplicemente recarvi in uno di questi quattro paesi…c’è però da scommettere che ben presto il numero delle cliniche che effettuano interventi del genere possano aumentare considerando l’interesse di quanti vogliano donarsi un costoso, ma definitivo cambio di look…

 

 

 

 

Foto Thinkstock

 

 

 

Commenti (1)

  1. Potessi me li farei verdi….. ma è sicuro per la vista? Qualcuno l’ha già fatto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>