Festival di Natura e Spirito Aurora, 5-7 luglio 2013

di Fabiana Commenta

Come ritrovare il benessere psicofisico riscoprendo il contatto con la Natura.

benessere1Ritrovare il benessere psicofisico grazie al contatto con la Natura e con l’ambiente: è quanto si propone di fare il Festival di Natura e Spirito “Aurora”. Giunto alla sua seconda edizione, il festival si tiene dal 5 al 7 luglio, a Pienza e Monticchiello in provincia di Siena, nel cuore della Val d’Orcia, Patrimonio dell’Unesco.

Aurora è un festival davvero unico nel suo genere che permette ai partecipanti di poter conoscere e interagire con maestri, ricercatori, terapeuti e studiosi di vario genere per poter capire meglio come il contatto diretto con la Terra possa migliorare il benessere psicofisico. 

 

L’edizione 2013 si concentra proprio sulla possibilità di ricercare un contatto più consapevole con il corpo per poter ritrovare l’intesa con lo spirito, la Natura e il benessere psicofisico. 

 

Diverse, le tematiche che animeranno il Festival, tra cui l’alimentazione.

In programma convegni e dibattiti con professori, esperti e naturopati per confrontarsi sui temi della nutrizione, ma anche delle esposizioni all’ambiente e al cambiamento degli stili di vita. 

 

L’obiettivo è di acquisire consapevolezza per poter effettuare delle scelte valide per poter migliorare il proprio stato di salute e di benessere per conoscere anche gli alimenti che interagiscono con il nostro DNA.

 

L’Erboristeria Mediterranea e Semi è invece uno spazio interamente dedicato ai workshop e ai corsi di erboristeria mediterranea, per conoscere le proprietà delle erbe curative e commestibili. Previste anche passeggiate erboristiche in Val d’Orcia per imparare a distinguere un’erba dall’altra.

 STARE NELLA NATURA AUMENTA LE CAPACITA’ CREATIVE DEL CERVELLO

Prevista anche la sezione Consultazioni in cui esperti e studiosi di alimentazione saranno a disposizione del pubblico per spiegare come prevenire e curare e malattie con il cibo.

E ancora, seminari di teoria e pratica di yoga, seminari per imparare ad armonizzare le proprie energie sessuali e psichiche e capire le dinamiche della sfera di relazione di coppia. Insomma, tre giorni d’incontri e cultura per poter ritrovare l’intesa fra Natura, spirito e corpo. Tutto il programma completo è disponibile su www.aurorafestival.it

 

 

 

Foto Thinkstock

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>