Le donne tendono a vestirsi di rosso quando sono più fertili

di Alessandro Bombardieri Commenta

Woman-in-red-random-29290969-1440-900

Secondo un recente studio condotto dai ricercatori della University of British Columbia, le donne tendono a vestirsi di rosso o di rosa quando sono più fertili, dimostrando che inconsciamente la ricerca del partner ideale e la riproduzione sono sempre tra le necessità primarie dell’essere umano.


Lo studio ha preso in esame 124 donne di età compresa tra i 18 e i 47 anni, a cui è stato chiesto di che colore fosse la camicetta che indossavano quando avevano avuto il loro ultimo periodo mensile. Dai risultati è subito sembrato evidente il legame tra il periodo di fertilità e la scelta dei colori dei vestiti, in particolare è stato scoperto che durante il picco ormonale o di fertilità si registrava una abbondanza di uso di colori rosso e rosa, infatti le donne che indossano un vestito rosso o rosa hanno fino a tre volte maggiore possibilità di essere al picco della loro fertilità.

DONNE OVER 40 E FERTILITÀ

I ricercatori sostengono che quando una donna è al massimo della propria fertilità mensile, possa cercare di attirare più attenzione per trovare un partner, più inconsciamente che consciamente. Secondo i ricercatori, la donna nel periodo di massima fertilità si sente più sexy. I risultati completi della ricerca sono stati presentati al “XXV Meeting annuale dell’Association for Psychological Science”, che si è tenuto a Washington dal 23 al 26 maggio 2013, e saranno pubblicati sulla rivista Psychological Science.

Gli esperti che hanno condotto questo studio adesso hanno intenzione di avviare una nuova ricerca, con lo scopo di scoprire perchè nelle diverse fasi del mese si scelgano determinati colori per i vestiti che si indossano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>