Kiwi migliora umore e salute

di Alessandro Bombardieri Commenta

kiwi-proprieta-salute-bellezza

Una ricerca effettuata dall’Università di Otago a Christchurch (UOC), in Nuova Zelanda, ha scoperto che mangiare due kiwi al giorno fa bene sia all’umore che alla salute, inoltre fornisce una grande energia.


Lo studio aveva lo scopo di osservare gli effetti positivi del frutto nazionale della Nuova Zelanda, vi hanno preso parte 54 ragazzi sani che per 6 settimane dovevano mangiare o mezzo kiwi al giorno oppure due. I risultati della ricerca hanno mostrato chiaramente che i ragazzi che avevano mangiato per 6 settimane mezzo kiwi al giorno avevano più sintomi depressivi e sentivano più fatica fisica rispetto al gruppo dei due kiwi al giorno. I soggetti che avevano mangiato due kiwi ogni giorno hanno inoltre affermato di sentirsi più in forma e più felici.

KIWI PROPRIETÀ

I risultati di questo particolare studio sono stati pubblicati sulla rivista Journal of Nutritional Science: secondo gli autori dello studio possono essere svelati gli effetti dell’ottimizzazione della vitamina C assunta con la dose due kiwi, infatti questo frutto è un’ottima fonte della vitamina. A portare avanti lo studio hanno collaborato anche la prof.ssa Margreet Vissers e il suo team del Centro di Ricerca sui Radicali Liberi della UOC. Secondo quanto dichiarato dalla stessa, i due kiwi al giorno hanno assicurato che i livelli di vitamina C del gruppo di studio fossero ottimali e questo è stato necessario per osservare un effetto sull’umore e sull’energia. La quantità di vitamina C necessaria per questo è superiore alla dose attualmente raccomandata.

Il consiglio è dunque quello di mangiare due kiwi al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>