Anello per smettere di russare

di Fabiana Commenta

Smettere di russare grazie alla digitopressione di un anello

Smettere di russare grazie a un anello? È quanto promette di fare uno speciale anello d’argento che sotto un aspetto assolutamente comune sarebbe invece in grado di smettere di far russare.

Si chiama “Good Night” (il nome è tutto un programma nell’assicurare un buon riposo notturno) e presenta due caratteristiche: all’interno mostra una piccola protuberanza da una parte e una protuberanza più lunga sul lato opposto

Il segreto dell’anello infatti sta nell’esercitare una digitopressione su punti specifici del dito dato che l’anello agisce sui punti di agopuntura semplicemente indossandolo.

L’anello Good night è stato inventato dalla ex giornalista della BBC, Rosie Millard, che è riuscita a trovare la soluzione più semplice alle lunghe notti insonni passati accanto al marito che russava impedendole di riposare adeguatamente.

Il problema del russamento colpisce soprattutto le donne e gli uomini in sovrappeso e di solito tende a peggiorare con l’avanzare dell’età ed è un disturbo molto fastidioso che secondo le recenti stime colpisce abitualmente il 25% degli adulti sani contro un 45% che russa di tanto in tanto.

 

In ogni caso l’anello sembra funzionare davvero: la casa produttrice (costo dell’anello, 30 sterline) tra l’altro ha sperimentato l’efficacia dell’anello attraverso uno studio indipendente dai risultati decisamente molto confortanti. L’anello è stato testato su 153 russatori che hanno indossato l’anello Good Night per un periodo di circa 2 settimane: terminato lo studio, il 68% dei partecipanti ha riscontrato effetti molto positivi. 

UNO SPRAY PER NON RUSSARE

Alcuni hanno ridotto il russare durante la notte, altri hanno smesso definitivamente di russare. E semplicemente indossando un anello. Il Good night va indossato circa 30 minuti prima di coricarsi e va infilato facendo in modo tale che le due protuberanze interne vadano ad agire sui specifici punti del dito.

Sembrerebbe essere il rimedio ideale per smettere di russare e tutto in modo del tutto naturale e comodo visto che non è un farmaco e non presente effetti collaterali di alcun genere. 

 

 

Foto Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>