Creme anticellulite, funzionano?

di Elena Botta Commenta

Esistono in commercio dei prodotti che dichiarano di eliminare la cellulite nel giro di due settimane ma che in realtà non hanno alcun potere.

cellulite2

Esistono in commercio dei prodotti che dichiarano di eliminare la cellulite nel giro di due settimane ma che in realtà non hanno alcun potere.
Questo perchè le creme sono prodotti che penetrano solo negli strati superficiali dell’epidermide e quindi non ha effetto sui depositi di grasso che si trovano molto più in profondità.
L’unico beneficio che si riscontra con l’applicazione delle suddette creme è un miglioramento dell’epidermide che diventa più liscia dovuto allo sfregamento ed all’effetto del massaggio che si realizza applicandola.



Le creme anticellulite quindi non danno i risultati sperati come bruciare il grasso in eccesso, non aiutano a dimagrire e non modellano il corpo e sono inoffensive per la salute.
Ecco spiegato perchè vi è un largo consumo di queste creme: essendo innocue, non hanno effetti collaterali, quindi inducono i consumatori all’acquisto, millantando poteri prodigiosi di guarigione e dimagrimento con costi però molto elevati.
Il fatto è che molte volte le creme vengono associate a diete fai da te prive di grassi che provocano una veloce perdita di peso ma non inducono l’assimilazione di alcune vitamine fondamentali per il nostro organismo.
i rimedi per la cellulite devono essere fatte fa medici dietologi e possono essere la mesoterapia, la microterapia e l’elettrolipolisi che però sono tecniche invasive che vanno attuate in ambulatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>