Vino rosso contro i grassi ossidati

di Elena Botta 1

La notizia è che il vino rosso, assunto con moderazione, aiuta a bruciare i grassi e contrasta l'azione dei grassi ossidati

brunello-di-montalcino

Si parla sempre di dieta, anche perchè l’estate si sta avvicinando e il costume è pronto per essere indossato; prima di tutto bisogna sempre sottolineare che seguire una dieta corretta serve più che altro per stare bene e di conseguenza avere un fisico sano e bello.
Poco tempo fa abbiamo parlato del digiuno e di quanto sia importante metterlo in pratica ogni tanto per fare in modo che l’organismo prenda le energie dai grassi, anzichè dagli zuccheri.



Ora la notizia è che il vino rosso, assunto con moderazione, aiuta a bruciare i grassi e contrasta l’azione dei grassi ossidati; i medici hanno fatto mangiare ad un gruppo di volontari, per due settimane cheeseburger con 300 ml di acqua mentre nelle due settimane successive la dieta ricca di grassi è stata accompagnata alla stessa quantità di vino rosso.
Si è dimostrato così che il consumo di vino rosso durante i pasti previene notevolmente l’aumento nel sangue dei prodotti di perossidazione lipidica, sia lipidi idroperossidi che ossidi del colesterolo, che aumentano in modo esponenziale nella fase digestiva.
Chiaro che è importante scegliere alimenti che non generino scorie ossidate in modo da mantenere una dieta corretta e che non porti ad avere in futuro problemi cardiovascolari gravi come ictus e infarto.
E’ chiaro che questo non significa che si possa mangiare qualsiasi tipo di cibo spazzatura a proprio piacimento e accompagnarlo al vino rosso per diluire e combattere i grassi perchè, un comportamento di questo tipo è solo incosciente e dannoso per la salute

Commenti (1)

  1. I’ve been surfing onlnie more than three hours today, yet I never found any interesting article like yours d0’ d0œd0b0d0b4d1€d0b8d0b4d0b5 d0bfd0bbd0bed1…d0bed0bcd1ƒ d0bdd0b5 d0bdd0b0d1ƒd1‡d0b0d1‚. d0a2d0bed0bbd1Œd0bad0be d0b5d181d1‚d1Œ, d0bfd0b8d1‚d1Œ d0b8 d1…d0bed0b4d0b8d1‚d1Œ d0bfd0be d0b1d0b0d1€d0b0d0bc | winefoodtravel.ru. It’s pretty worth enough for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made good content as you did, the web will be much more useful than ever before.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>