Spray alla caffeina

di Fabiana Commenta

Dai ricercatori di Harvard, lo spray alla caffeina che sostituisce la tazzina di caffè

caffèAssumere caffeina senza bere il caffè? La soluzione potrebbe concretizzarsi in un pratico spray alla caffeina messo a punto dai ricercatori dell’Università di Harvard. Lo spray in pratica consente di poter assumere una dose di caffeina, ma rinunciando ai classici alimenti come il caffè o il tè, ma anche le bevande energetiche.

Il pratico spray alla caffeina, nato dalla collaborazione fra il dottor Ben Yu e il Venture Capitalist Deven Soni, rappresenta un’alternativa veloce per poter usufruire degli effetti immediati della caffeina.

 

In pratica si tratta di una miscela di acqua, caffeina e di un particolare aminoacido che viene spruzzata sul corpo favorendone l’immediato assorbimento. 

Secondo i ricercatori va spruzzato in pratica come un vero e proprio profumo: sono sufficienti pochi spruzzi, anche solo quattro, per poter ottenere immediatamente la stessa dose di caffeina che si potrebbe assumere con una dose di caffè. 

 

E allora quale sarebbe il vantaggio di assumere la caffeina attraverso lo spray e non attraverso i classici alimenti?

In realtà assumere la caffeina via spray attraverso la pelle garantisce gli stessi effetti della caffeina, ma elimina i fastidiosi effetti secondari e collaterali dell’assunzione orale di caffeina come ad esempio il nervosismo.

 BERE CAFFÈ FAVORISCE IL BUONUMORE

Secondo i ricercatori il nuovo spray al caffè potrebbe essere introdotto nel mercato già entro la fine dell’anno con una serie di notevoli vantaggi per gli assidui fruitori di caffè. 

Molti studi tra l’altro hanno messo in evidenza le qualità benefiche del caffè (tradizionale e non decaffeneinato) che vanta anche proprietà antidepressive e che a lungo andare favorisce anche il buonumore.

Bere caffè inoltre riduce la stanchezza alla guida, rallenta l’invecchiamento, aiuta a digerire meglio e rappresenta anche un valido rimedio immediato contro la pressione bassa. 

 

Di certo lo spray alla caffeina potrà essere molto pratico, ma c’è da capire chi vorrà rinunciare al piacere di gustare una tazzina di caffè…

 

Foto Thinkstock

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>