Semi di zucca calorie e proprietà

di Alessandro Bombardieri Commenta

Per mangiare i semi di zucca bisogna sbucciarli, possono essere consumati cotti al forno oppure seccati, così come crudi.

I semi di zucca sono molto ricchi di cucurbitina, una sostanza naturale che è in grado di prevenire i problemi alla prostata negli uomini e di prevenire la cistite nelle donne. È stato scoperto che le popolazioni che propongono i semi di zucca nella dieta quotidiana hanno molto meno problemi di prostata rispetto alle popolazioni che non ne consumano a sufficienza.


Non sono però solamente queste le proprietà dei semi di zucca, che hanno anche proprietà rilassanti, emollienti, sedative ed in minima parte anche lassative e diuretiche. I semi di zucca posseggono anche proprietà vermifughe inoltre un infuso di semi di zucca si rivela molto efficace nei casi di incontinenza.

LE PROPRIETÀ DELLA ZUCCA

Anche per la prevenzione di ansia e depressione sono utilizzati i semi di zucca, così come per prevenire l’osteoporosi grazie ai minerali presenti al loro interno, come lo zinco. I semi di zucca sono poi anche usati per combattere gonfiore e irritazione, sfruttando le loro proprietà antinfiammatorie, inoltre questi semi contengono anche molto magnesio, che è fondamentale per la salute del nostro organismo.

Per mangiare i semi di zucca bisogna sbucciarli, possono essere consumati cotti al forno oppure seccati, così come crudi. Le calorie contenute nei semi di zucca non sono proprio poche, infatti in 100 grammi di semi di zucca ci sono ben 570 calorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>