Proteina brucia-calorie per dimagrire

di Vito Verna 1

Codesto interruttore sarebbe attivato da una speciale proteina in grado di modificare il funzionamento delle cellule adipose così che, invece di conservare il grasso, così come solitamente avverrebbe, comincino a bruciare le calorie in eccesso.

Tutte le cellule adipose del corpo umano, stando a quanto in questi giorni riportato dalla rivista scientifica di settore Cell Metabolism, possiederebbe la capacità di mutare la propria natura grazie ad una sorta di interruttore biologico.

MISURARE LA GLICEMIA NELLA SALIVA

Codesto interruttore, in alcuni particolari casi, sarebbe attivato da una speciale proteina, conosciuta con il nome PRDM16, in grado di modificare il funzionamento delle cellule adipose così che, invece di conservare il grasso, così come solitamente avverrebbe, comincino a bruciare le calorie in eccesso.

DIFETTI GENETICI ALL’ORIGINE DELL’OBESITA’

Ebbene questo mutamento, come recentemente scoperto dai ricercatori dell’Università della California, potrebbe venir controllato dal paziente obeso che, in questo modo, potrebbe riuscire a dimagrire, senza sforzo alcuno, utilizzando le risorse a disposizione del proprio corpo.

20 MILIONI DI ITALIANI OBESI NEL 2025

Il succitato meccanismo, come evidenziato grazie agli esperimenti di laboratorio, si attiverebbe, in particolare, durante la trasformazione del grasso bianco in grasso bruno che si potrebbe facilitare, sebbene la sperimentazione medico-clinica sia appena cominciata, grazie all’assunzione di PPAR-gamma, sostanza contenuta nei farmaci anti-diabetici.

Sarebbe dunque in teoria possibile, sebbene ancora non sia stato confermato, dimagrire semplicemente assumendo una farmaco che, in paniera del tutto naturale, trasformi il grasso bianco in grasso bruno.

Commenti (1)

  1. be direi che le proteine sono fondamentali per il nosro organismo diciamo che proteine carne buona,buon pesceecc spmp le fondamentali che ci danno molta forza rispetto ai carboidrati che fanno ingrassare le proteine vanno mangiate tutti i giiorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>