leonardo.it

Le mele aiutano a contrastare l’obesità

 
Vito Verna
22 giugno 2012
Commenta
Le mele aiutano a contrastare l'obesità

Chiunque abbia intenzione di dimagrire, senza alcuna difficoltà ed in brevissimi tempi, prenda in serissima considerazione l’ipotesi di mangiare molte mele e, in particolar modo, la buccia dei succitati frutti.

DIETA DASH E IPERTENSIONE

Quest’ultima, infatti, sarebbe uno degli elementi presenti in natura, naturalmente commestibile per l’uomo, maggiormente ricco di acido ursolico che, come recentemente avrebbe avuto modo di appurare un team di ricercatori della prestigiosa Università dell’Iowa, una delle più antiche università pubbliche degli Stati Uniti d’America, sarebbe in grado di ridurre l’obesità e contrastare la sindrome metabolica responsabile, tra gli altri negativi effetti, dello sviluppo del cosiddetto fegato grasso.

PREVENIRE L’EMICRANIA GRAZIE ALL’ALIMENTAZIONE

Christopher Adams, coordinatore unico del programma di ricerca oggi alla nostra attenzione, lo avrebbe dimostrato sottoponendo ad un dieta oltre modo ricca di grassi un gruppo di cavie di laboratorio che, una volta raggiunta l’obesità e sviluppata, nei soggetti predisposti, la sindrome metabolica, sarebbero stato costretti ad una ferrea e rigida cura dimagrante soprattutto a base di acido ursolico.

DIETA NATURALE PER RIMANERE GIOVANI E BELLI

Ebbene, come riportato dalla prestigiosa rivista scientifica online PLoS ONE, a poche settimane dall’inizio dello speciale trattamento a base di estratto di bucce di mele, in moltissimi dei topolini sottoposti a questo particolare esperimento sarebbe stato rilevato sia il completo recupero delle originarie funzionalità del fegato, evidentemente non più afflitto dalla sindrome metabolica, sia l’aumento del grasso bruno nonché della massa muscolare.

Tutti segnali davvero molto positivi e che lascerebbero chiaramente intendere come l’acido ursolico contenuto nella buccia della mela possa aiutare l’organismo a sviluppare quei meccanismi di difesa, quali l’aumentata produzione del grasso bruno, fondamentali alla riduzione dell’obesità ed al conseguente raggiungimento del proprio peso forma.

Articoli Correlati
il tè nero aiuta a contrastare il diabete

il tè nero aiuta a contrastare il diabete

Il tè rosso, come recentemente riportato anche dal nostro blog, aiuterebbe invece il fegato, in particolar modo se ricavato dalle foglie di rooibos, a proteggere il fegato e a meglio sintetizzare i grassi assunti tramite l’alimentazione.

Mangiare frutta e legumi per contrastare la cellulite

Mangiare frutta e legumi per contrastare la cellulite

Le donne italiane che soffrirebbero di cellulite sarebbero oltre 20 milioni e, da sempre, sarebbero costantemente alla ricerca di una soluzione, rapida, efficace ed indolore, per contrastarla definitivamente.

Proteina brucia-calorie per dimagrire

Proteina brucia-calorie per dimagrire

Codesto interruttore sarebbe attivato da una speciale proteina in grado di modificare il funzionamento delle cellule adipose così che, invece di conservare il grasso, così come solitamente avverrebbe, comincino a bruciare le calorie in eccesso.

Mangiare pesce tutti i giorni riduce il rischio di sindrome metabolica

Mangiare pesce tutti i giorni riduce il rischio di sindrome metabolica

Maqgniare il pesce tutti i giorni allontana il rischio di sindrome metabolica, quell’insieme di condizioni che mettono a rischio la salute del cuore e dell’organismo in generale.

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento