La dieta per sconfiggere l’insonnia

di Vito Verna Commenta

Eppure, sempre stando a quanto recentemente dichiarato da Coldiretti, per dormire sempre bene basterebbe semplicemente adottare alcuni banali accorgimenti, soprattutto culinari ed alimentari, che possano aiutarci a sconfiggere il caldo e l'afa e possano, dunque, aiutarci a sconfiggere l'insonnia.

La dieta per sconfiggere l'insonnia

Annibale, Caronte e Minosse sono i nomi che la stampa italiana avrebbe dato ai tre differenti anticicloni che, sin dai primi giorni di questa particolarmente torrida estate, starebbero a ripetizione colpendo ogni luogo d’Italia causando l’innaturale innalzamento delle temperature e la conseguente insonnia di oltre 12 milioni di connazionali.

PREVENIRE LE SCOTTATURE SOLARI

Tanti, per lo meno stando a quanto avrebbe avuto recentemente modo di appurare la Coldiretti, sarebbero infatti gli italiani che, a causa soprattutto dell’afa, da sempre soffrirebbero, in particolar modo durante il periodo estivo, di più o meno gravi forme di insonnia occasionale.

RIMEDI CONTRO DISTURBI ESTIVI

Eppure, sempre stando a quanto recentemente dichiarato da Coldiretti, per dormire sempre bene basterebbe semplicemente adottare alcuni banali accorgimenti, soprattutto culinari ed alimentari, che possano aiutarci a sconfiggere il caldo e l’afa e possano, dunque, aiutarci a sconfiggere l’insonnia.

COS’È LA ROSACEA

Quali sarebbero, dunque, gli alimenti da consigliare e consumare, anche in grandi quantità seppur, naturalmente, con la dovuta moderazione, per per dormire, serenamente e senza bruschi e fastidiosi risvegli, durante tutta la notte?

Secondo la Coldiretti, che avrebbe stilato la particolare lista oggi alla nostra attenzione, da preferire ad ogni altri alimento sarebbero:

– il pane

– la pasta

– il riso

– la lattuga

– il radicchio

– la cipolla

– l’aglio

– i formaggi freschi

– i legumi

– le uova bollite

– la carne

– il pesce

– lo yogurt

– il latte fresco

– la frutta fresca

– il miele

Da evitare assolutamente, invece, sarebbero:

– il curry

– il sale

– il pepe

– la paprika

– le patatine

– i salatini

– il dado da cucina

– il caffè

– il tè

– il cioccolato

– i superalcolici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>