Esistono dei cibi che all'apparenza sembrerebbero sani e salutari, ma invece nascondono al loro interno grassi

Continuiamo a parlare di come fare per tenersi in forma senza dover faticare troppo e, dopo aver parlato di come avere la pancia piatta senza dover fare sacrifici inenarrabili e degli alimenti brucia grassi, oggi vogliamo parlare di quei cibi ingannevoli.
Infatti esistono dei cibi che all’apparenza sembrerebbero sani e salutari, ma invece nascondono al loro interno grassi (anche pericolosi per la salute come l’olio di palma) di ogni sorta e calorie a dismisura.
Quindi è meglio conoscerli per evitare di fare troppi sforzi che risulterebbero del tutto vani: parliamo di zuppe o minestre.
Tutti soddisfatti per essere riusciti a non cedere ad un piatto di pasta, stiamo per gustarci una salutare e buona minestra che però abbiamo acquistato già pronta: ebbene, dietro quella parvenza di cibo dietetico, si cela in realtà un mondo di grassi dovuti all’utilizzo di panna o latte al posto del brodo.



Alla mattina invece di cedere ad un cappuccino accompagnato da una succulenta brioches, ci mangiamo i biscotti senza zucchero nel thè.
Altro sforzo inutile: non esistono i biscotti senza zucchero. Ma soprattutto le calorie apportate sono esattamente le stesse di quelli contenenti ufficialmente zucchero.
Un buon caffè brucia le calorie e accelera il metabolismo, quindi perchè a metà mattina non bersene uno? Andrebbe tutto bene se non gli mettessimo lo zucchero o il latte, perchè a quel punto non sarebbe più la stessa cosa.
Durante il pomeriggio, ci viene un improvviso languorino in ufficio, così decidiamo di optare per una salutare barretta dietetica: se leggiamo le quantità di zucchero ci rendiamo conto che se avessimo mangiato un pezzetto di cioccolato sarebbe stato uguale, ma soprattutto saremmo stati sicuramente più felici.
La frutta secca, lo dice il termine, essendo senz’acqua, è ricca di zucchero ed il muesli, anche se è ricco di fibbre ha un alto quantitativo di grassi.
Allora optiamo per un buon succo di frutta, ricco di vitamine, per una sana merenda e invece anche qui ci sono ben 400 calorie e quindi tanto vale mangiarsi un panino.
Per finire con gli alimenti light: attenzione, perchè sono molto più cari di quelli normali ma a livello di calorie sono la stessa cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>