Ecco gli alimenti per dimagrire

di Elena Botta 2

Oggi vorremmo dare qualche indicazione sui cibi che possono aiutare a perdere peso più velocemente e con minor fatica

dieta_frutta

Dato che il problema dieta è un argomento che sta molto a cuore a diverse persone, soprattutto perchè da quando sono passate le feste di Natale molti hanno messo il buon proposito di dimagrire, ma ora di un mese dal Natale la situazione risulta magari essere ancora invariata.
Ebbene, oggi vorremmo dare qualche indicazione sui cibi che possono aiutare a perdere peso più velocemente e con minor fatica.
La dieta mediterranea ha la fortuna di avere alimenti che sono in grado di accelerare il metabolismo e quindi a bruciare più grassi.
In più ci sono dei cibi che danno un sensi di sazietà maggiore e risolvono così la tentazione verso alimenti grassi e con un alto contenuto calorico e, soprattutto, aiutano a perdere peso senza l’aiuto delle pillole dimagranti che promettono falsi miracoli fino a risultare molto dannose per la salute, persino letali come l’efedrina.



Di seguito pubblichiamo gli alimenti che aiutano il dimagrimento: in primis c’è il peperoncino che contiene una sostanza insapore, la capsaicina, che sembra sia in grado di bloccare l’appetito ed accelerare il metabolismo per un breve periodo.
Non fa di sicuro miracoli, ma aggiunto alle pietanze può aiutare a mangiare meno (anche perchè, ricordiamolo, è piccante).
Secondo alimento è il thè verde che contiene la catechina, un potente polifenolo, in grado di influenzare il metabolismo, ma ne andrebbero consumate almeno cinque tazze al giorno, ossia un litro, per ottenere gli effetti desiderati.
Il pompelmo ad esempio ha un basso contenuto di calorie, pochi zuccheri ma molte fibbre che impiegano molto tempo per essere digerite.
Il chè vuol dire che assumerlo prima dei pasti dà un senso di sazietà, aiutando così a mangiare meno.
Il cocomero perchè è ricco di acqua e contiene poche calorie, le verdure crude che contengono poche calorie e sono ricche di fibbre, le pere e le mele che essendo ricche di acqua danno senso di sazietà.
Il caffè, attenzione, non perchè faccia dimagrire, ma perchè dà un senso di sazietà, senza però l’aggiunta di zucchero altrimenti le calorie aumentano esponenzialmente.
L’importante è non eccedere con gli alimenti e cercare di fare dell’attività fisica se si vuol perdere peso in modo graduale ed intelligente.

Commenti (2)

  1. Appnreatly this is what the esteemed Willis was talkin’ ‘bout.

  2. An inneglilett answer – no BS – which makes a pleasant change

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>