Come avere una pancia piatta senza dover faticare?

di Elena Botta 1

Come facciamo per avere un addome tonico e piatto? Prima di tutto stili di vita regolari, un po' di esercizio fisico e una dieta corretta

pancia4

Continuiamo a parlare di benessere e di come fare a metterci in forma dopo le abbuffate natalizie con la speranza di farcela prima dell’estate e della drammatica prova costume.
Dopo aver parlato di come bruciare calorie senza per forza ricorrere ad estenuanti esercizi in palestra che ci mettono di cattivo umore al solo pensiero e di che alimenti mangiare per riuscire a dimagrire più velocemente perchè accelerano il metabolismo, ora parliamo di come fare ad avere la pancia piatta senza dover faticare sette camicie per ottenerla.
Come facciamo per avere un addome tonico e piatto? Prima di tutto, stili di vita regolari, un po’ di esercizio fisico e una dieta corretta.



Problema numero 1: ritenzione idrica. Questo è il problema principale poichè è la responsabile principale dei gonfiori e degli antiestetici problemi alle gambe ed alla pancia.
Quindi la regola fondamentale è eliminare i grassi animali ed utilizzare olio extravergine, meglio se a crudo, e soprattutto ridurre notevolmente il consumo di sale poichè è gia presente negli alimenti e fa aumentare di peso in maniera esponenziale.
Basti pensare che aggiungere sale ad un piatto qualsiasi ci fa prendere all’istante tre chili che si smaltiscono in due giorni (dovuti alla ritenzione idrica e non al grasso vero e proprio).
Poi assolutamente niente alcolici, al massimo un bicchiere di vino rosso a pasto, ma tanta acqua; bere due litri al giorno aiuta a sgonfiarci.
E quindi no ad aperitivi ed happy hour che ci fanno assumere una quantità smodata di calorie sbagliate.
Sì invece al potassio che stimola la diuresi ed ai sali minerali in generale; sono ricchi di potassio tutti i legumi, la frutta secca, le patate, alcuni pesci e le verdure verdi.
Importante è consumare verdura perchè contiene i bioflavonoidi, vitamine del gruppo P , che proteggono i capillari e riducono i gonfiori

Commenti (1)

  1. sono una ragazza che ogni giorno fa esercizio fisico per le gambe soprattutto per ridurre il grasso sulle cosce…e non ho ancora capito se funziona …comunque volevo avere un consiglio per diminuire la pancia faccio ogni giorno 100 addominali ma non vedo risultanto avete un consiglio??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>