Pressione alta rimedi naturali

di Elena Botta 1

Abbiamo detto che la pressione alta è una patologia molto diffusa in tutta la fascia dei paesi industrializzati, a causa del troppo benessere, che fa sì che si assumano degli stili di vita scorretti come il fumo e una dieta ricca di sale e di grassi, il tutto accompagnato dalla sedentarietà

globuli_rossi_2_88641

Abbiamo detto che la pressione alta è una patologia molto diffusa in tutta la fascia dei paesi industrializzati, a causa del troppo benessere, che fa sì che si assumano degli stili di vita scorretti come il fumo e una dieta ricca di sale e di grassi, il tutto accompagnato dalla sedentarietà.
Abbiamo anche detto che i rimedi immediati per combattere la pressione alta sono appunto legati ad un cambio radicale sullo stile di vita.
L’ipertensione, come abbiamo già spiegato in passato, è causata dalla contrazione delle arterie che si contraggono e non permettono un corretto afflusso di sangue al suo interno che fa così più fatica a passare.



Questo fa sì che il cuore si trova nella condizione di dover pompare di più e con più sforzo e questo, se non viene curato, sviluppa delle gravi patologie del sistema cardiocircolatorio, a partire dall’aterosclerosi, per arrivare all’ictus e all’infarto.
Oltre che per uno scorretto stile di vita, ipertensione può essere anche dovuta a diversi fattori come: problemi ormonali, sindrome di Cushing, preeclampsia, problemi ai reni, uso di droghe, medicinali, cocaina, stenosi aortica, problemi alla tiroide,stenosi dell’arteria renale, malattie cardiovascolari,tabagismo e abuso di alcolici.
Quali sono quindi i rimedi naturali contro la pressione alta?
Per combattere in modo efficace la pressione alta e abbassare i livelli pressori è necessario consumare molto aglio e cipolla, che però non vanno consumati se si soffre di alitosi, inserire nella dieta anche magnesio e mangiare frutta e verdura come i cetrioli e le banane, mentre è fondamentale ridurre il caffè e smettere di fumare.

Commenti (1)

  1. Fiidnng this post has solved my problem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>