Marzo 2013 visite gratuite per la salute e prevenzione orale

di Fabiana Commenta

Al via il Mese della Salute orale: visite odontoiatriche e ortodontiche gratuite per tutto il mese di marzo

Marzo è il mese tutto dedicato alla prevenzione orale: dal 1 al 31 marzo torna l’iniziativa Mese della Salute Orale, ormai giunta alla XIV edizione e promossa da Colgate e da SIDO (Società italiana di Ortodonzia, Associazione Scientifica no profit con sede a Milano) per promuovere la corretta igiene orale e controllare la salute dei denti spesso responsabile anche dello stato generale di salute.

Per tutto il mese di marzo si avrà la possibilità di poter prenotare gratuitamente una visita di controllo odontoiatrica per valutare lo stato di salute dei denti e la visita ortodontica.

La visita ortodontica è indicata in particolar modo per la prevenzione, la cura e la diagnosi delle posizioni dei denti, ma anche per verificare eventuali anomalie di crescita della faccia. L’obiettivo della visita è favorire la corretta funzione della bocca in tutti i suoi aspetti che derivano proprio dal corretto allineamento dentale.

Gli esperti consigliano di prenotare la prima visita ortodontica entro i 6 anni, in modo tale da poter tempestivamente intervenire su eventuali problemi che si presentano nell’infanzia ed evitare che vadano a peggiorare con il trascorrere del tempo.

CIBI UTILI PREVENZIONE CARIE

Prenotare la visita è facilissimo: è sufficiente collegarsi direttamente al sito Prontodentista.it cercare la propria zona di residenza e individuare lo specialista disponibile nella zona per fissare la visita gratuita nella data prescelta fra quelle disponibili.

Le visite si svolgeranno presso gli studi dei soci SIDO di tutta Italia. Al di là delle visite che vanno effettuate con una certa regolarità proprio per poter intervenire se necessario in tempo, non vanno mai dimenticate a tutte le età le buone regole da seguire per una corretta igiene orale.

FLUORO ANTICARIE UTILE PER I BAMBINI

I denti vanno lavati dopo ogni pasto e vanno spazzolati adeguatamente. È importante usare sempre il colluttorio e il filo interdentale ed è bene evitare cibi che possano rovinare lo smalto del denti.

 

 

Foto Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>