Eliminare le occhiaie

di Fabiana Commenta

Cause e rimedi naturali contro le occhiaie

occhiae

Fare le ore piccole in vacanza non è certo raro: molto spesso si fa tardi, si riposa poche ore con il risultato di svegliarsi con le occhiaie che segnano un volto stanco. 

 

Attenzione però perché se è vero che le occhiaie rappresentano un problema comune per molte donne, è anche vero che non sono necessariamente causate da poche ore di sonno, ma possono avere invece origine da altri fattori. 

 

Qualche esempio? Se alimentazione, stress e scarso riposo rappresentano le cause scatenanti maggiori delle occhiaie è anche vero che anche la scarsa idratazione, l’esposizione eccessiva al sole o lo sfregamento eccessivo degli occhi possono fare la propria parte e contribuire a scatenare l’inestetismo del volto. Una volta individuate le cause allora, vediamo i rimedi necessari per poter eliminare le occhiaie.

 

Il giusto riposo è fondamentale: e si tratta di riposo (consigliabile dormire almeno 7-8 ore per notte) non solo fisico, ma anche mentale in modo tale da eliminare o quanto meno ridurre lo stress. 

 

Anche intervenire sull’alimentazione può essere utile: è molto importante introdurre nella nostra alimentazione vitamine C e K, dalle spiccate proprietà anticoagulanti che aiuta il sangue a non ristagnare.

Mangiare frutta e verdura (soprattutto kiwi, agrumi, uva, peperoni) diventa allora indispensabile così come eliminare alcol e fumo per migliorare la circolazione sanguigna.

 

Si può anche intervenire con le apposite creme per il contorno occhi preparate con sostanze naturali che servono soprattutto per rinforzare i capillari sotto gli occhi.

COME ELIMINARE LE OCCHIAIE DA STRESS

In alternativa ci sono sempre i rimedi naturali come quelli indicati dalla supertop Kate Moss. I cetrioli infatti rappresentano il metodi più efficace e noto per poter eliminare le occhiaie al risveglio: è sufficiente mettere due fettine di cetrioli in freezer e poi posarle sugli occhi per qualche minuto. In aggiunta ai cetrioli è anche possibile applicare due fette di patate per poter rafforzare l’effetto drenante.

 

Foto Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>