Cerotto invisibile antizanzare

di Fabiana Commenta

Kite Patch, il rivoluzionario cerotto che ci rende invisibili alle zanzare

zanzareSono piccole, fastidiose e quasi insopportabili: parliamo delle zanzare, insetti che se prima potevano essere considerati i compagni delle afose serate estive, ma che adesso si ritrovano un po’ in tutte le stagioni.

In un momento e senza nemmeno accorgercene ci ritroviamo spesso in balìa di punture fastidiose, pruriginose, se non addirittura doloranti.

E se fra spray naturali o chimici e candele alla citronella però i rimedi per tenere lontane le zanzare sembrano non essere mai sufficientemente efficaci, è anche vero che adesso potrebbe arrivare la soluzione definitiva (o quasi), grazie a una scoperta quasi rivoluzionaria che eviterebbe di essere punti dalle zanzare. 

La soluzione infatti starebbe in un semplice adesivo che si può attaccare sui vestiti e sulle borse e che terrebbe effettivamente lontano le zanzare: in pratica, secondo i ricercatori dell’Olfactor Laboratories in collaborazione con l’Università della California a Riverside che hanno messo a punto il cerotto, l’adesivo rende invisibili gli esseri umani, impedendo alle zanzare di “rintracciare” l’essere umano attraverso l’anidride carbonica che viene emessa dal nostro corpo e che attira gli insetti.

COME DIFENDERSI DALLE ZANZARE

In realtà sono molti gli studi scientifici che hanno già messo in evidenza le molteplici varianti che concorrono ad attirare maggiormente le zanzare: è noto ad esempio quanto possa concorrere il gruppo sanguigno di appartenenza, ma anche la sudorazione o la variazione di temperatura corporea. L’innovativo cerotto si chiama “Kite Patch” e garantisce ottimi risultati offrendo anche una serie di vantaggi.

 

Al contrario degli spray non si basa sull’assunzione di sostanze tossiche che vengono inalate o assorbite dalla pelle, ma su sostanze naturali, ideale anche per chi soffre di qualche allergia o di qualche intolleranza. 

Secondo i ricercatori il Kite Patch è facile da utilizzare, non è un prodotto chimico ed è realizzato con prodotti flessibili che si adattano a molti tessuti. 

 

Foto Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>