Armonia, Festival di proposte per il benessere, fino al 2 giugno a Pavia

di Fabiana Commenta

Decima edizione del festival dedicato al benessere: seminari, conferenze e prove pratiche per trovare la propria strada personale verso il benessere

yogaÈ partita ieri la decima edizione di “Armonia, Festival di proposte per il benessere” che continuerà fino a domenica 2 giugno 2013 presso il Castello di Belgioioso, Pavia.

 

Ottima occasione per poter trascorrere il primo weekend di giugno all’insegna del benessere e dedicato alle diverse discipline olistiche.

Obiettivo della manifestazione è soprattutto sensibilizzare le persone su come poter migliorare la qualità della propria vita.  
La manifestazione è nata ormai dieci anni fa come occasione di approfondimento delle “Arti per la Salute”: nel corso del tempo si è invece affermata come un’importante manifestazione volta al benessere generale. 

 

 

Nei tre giorni della manifestazione i visitatori potranno partecipare a conferenze, seminari, ma anche prender parte attivamente a esercitazioni, mini prove e sessioni pratiche all’interno di una serie di eventi speciali. 

È chiaro che le discipline e le proposte presenti ad Armonia rappresentano un’integrazione alla medicina tradizionale e non devono essere considerate come una vera e propria alternativa.

 RITI TIBETANI PER RIACQUISTARE IL BENESSERE PSICOFISICO

L’edizione 2013 si concentra sopratutto sul legame fra genitori e bambini e sull’importanza di far conoscere ai genitori come le discipline naturali possano concretamente aiutare il benessere dei bambini fan dalla tenera età.

Fra le numerose proposte ci sono lo yoga, la danzaterapia, il Tai chi, le dimostrazioni di Shaolin, i corsi di Aikido o i corsi di Shiatsu: tutte iniziative che contribuiscono ad aiutare il bambino ad affrontare le difficoltà o a migliorare la propria autostima.

 

 

Trovare l’equilibrio interiore è facile: è solo necessario trovare la strada più consona scegliendo fra le varie Arti per la Salute, tra cui Shiatsu, Reiki, Orthobionomy, Kinesiologia, Floripratica di Bach, Ayurveda o Reflessologia del piede, Iridologia, Reflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma, Watsu tanto per citarne alcuni.

Tutte le informazioni sugli orari, le modalità di accesso e un primo approccio alle varie discipline sono disponibili sul sito della manifestazione, http://www.belgioioso.it/armonia/.
Foto Thinkstock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>