Veleno di scorpione Escozul contro il cancro

di Elena Botta 359

L'Escozul, il veleno dello scorpione che guarisce il cancro.

Su Italia 1 è andato in onda Le Iene che ha dedicato un servizio sull’Escozul, il veleno dello scorpione che guarisce il cancro.

Ci troviamo di nuovo di fronte ad un altro caso Di Bella? Pare di sì a sentire le testimonianze dei pazienti che hanno assunto questo farmaco naturale. Praticamente si tratta di un medicinale estratto dal veleno dello scorpione azzurro cubano prodotto dalla Labiofam un’azienda locale e viene prescritto ai pazienti gratuitamente in quanto statale.



La storia inizia quando dei medici cubani si sono accorti che i contadini punti dallo scorpione in questione sono guariti da malattie quali l’artrite reumatoide e hanno così scoperto che il veleno di questo animale ha delle proteine che fungono da antinfiammatorio. Facendo delle ricerche più mirate, hanno visto che oltre a togliere le infiammazioni aveva un effetto analgesico, un effetto immunoregolatore e soprattutto antitumorale ( hanno constatato che i topi sui quali è stato iniettato il prodotto sono guariti da alcune forme di tumori ).

La specie che produce la tossina da cui si ricava l’Escozul è il rophalurus iunceus che vive soltanto nell’isola di Cuba.
Il fatto è che non esistono ricerche scientifiche ufficiali che provino l’efficacia di questo medicinale anche perchè la comunità medica cubana non viene tenuta in conto a livello internazionale per una serie di fattori in particolarmodo per via dell’embargo; questo fa sì che la notizia sia trapelata tramite il passaparola e, che in occidente siano iniziati i “viaggi della speranza” per poter ricevere il medicinale gratuitamente dopo l’approvazione del medico in loco.

Il flacone viene dato concentrato e va conservato in frigorifero e nel momento dell’utilizzo va diluito con l’acqua.
La domanda più che lecita in questo caso è se il medicinale non sia soltanto un placebo o se davvero sia la panacea di tutti i tumori, sta di fatto però che i pazienti a cui è stato somministrato hanno avvertito notevoli miglioramenti ovviamente abbinati alle cure mediche ufficiali come la chemioterpia, radioterapia o l’ormonoterapia.

Secondo i medici oncologi cubani, il veleno di scorpione, meglio conosciuto come Escozul, è in grado di fornire degli ottimi risultati nella terapia contro il cancro senza però fornire problematiche derivate dall’assunzione dei farmaci più comuni. Pare infatti che l’Escozul non abbia effetti collaterali come del resto hanno i costosissimi farmaci antitumorali della medicina convenzionale, quella definita allopatica.

Il veleno di scorpione blu, Escozul, possiede moltissime proprietà antitumorali, analgesici e antinfiammatori, ma è chiaro che è doveroso procedere con molta cautela e il consiglio è sempre quello di chiedere consiglio al proprio medico curante poichè è pieno di persone che sul prodotto stanno lucrando andando quindi in controtendenza alla decisione del governo cubano di diffonderlo in maniera gratuita presentandosi nel laboratorio dell’Isola con una e una sola cartella clinica del paziente affetto da tumore.

Sono più di 25.000 le persone che hanno ottenuto un miglioramento dopo essere state trattate con l’ESCOZUL e questo anche su tutte quelle persone che non avevano ottenuto beneficio con la medicina tradizionale. Dopo circa 2 o 3 mesi dall’assunzione del veleno di scorpione, la maggior parte delle persone hanno ottenuto un sensibile miglioramento dell’appetito, una riduzione dell’infiammazione e una importante riduzione del dolore che ha permesso ai pazienti di ritornare alla vita normale.

Commenti (359)

  1. salve, mio padre non ce l’ha fatta…dispongo di vidatox, se siete interessati tel 3472786765

  2. se qualcuno a del farmaco matrix ricavato dallo scorpione cubano o altro farmaco mi contatti sono a roma grazie

  3. Non riesco a contattare nessuno…ho necessità di avere il farmaco x un mio carissimo amico.
    Grazie anticipatamente 3401973355

  4. Fabio, la tua mail mi torna indietro…ho estrema urgenza di avere quei 7,5 Lt di medicinale, ti prego contattami…
    Grazie 3401973355

  5. “notevoli miglioramenti ovviamente abbinati alle cure mediche ufficiali quali la chemioterapia e la radioterapia”. Questa frase rivela che ancora non avete capito che il ricercatore di cure alternative sa che le cure mediche ufficiali non curano ma uccidono prima o poi: il 90% dei medici non si curerebbe mai con la chemioterapia o la radioterapia. Il ricatto delle case farmaceutiche arriva fino al Vostro sito?
    Saluti Luciana

  6. salve a tutti…

    mio fratello è in cura per un adenocarcinoma polmonare con metastasi osse, sta seguendo la classica chemio e non conosciamo ancora i risultati, ho tanto sentito parlare di questo escozul e vorrei poterlo usare, se c’è qualcuno che può aiutarmi mi contatti, siamo disperati

  7. ieri ho lasciato un messaggio per mio fratello che ha un adenocarcionama polmonare chiedendo a qualcuno del escozul ma non ho lasciato la mia e-mail che è….[email protected]….grazie

  8. io ho mio marito che è cubano e dispngo del farmaco x chi necessita mi mandi un email

  9. Buongiorno,
    vorrei procurare il farmaco per mio papà che ha una recidiva al rinofarige.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sia sull’acquisto che sul farmaco in se.

  10. come si può fare a sapere la verità

  11. Carissimo vorrei qualche informazione riguardo al consolato cubano siccome vorrei tentare la cura e inoltre sapere i tuoi risultati col medicinale, ti lascio il mio cell se puoi contattami, grazie. 3332337728
    Giuse

  12. come procurarselo

  13. cerco escozul della labiofarm,grazie
    3494535220

  14. Causa decesso di mio padre dispongo dei seguenti prodotti acquistati ad Agosto a Tirana:
    n.2 confezioni Vidatox 30 ml
    n.2 confezioni Vimang 500 ml
    Gli interessati possono scrivermi a: merli.luca(at)libero.it
    Modena, Italia

  15. salve, sono davvero disperata ho bisogno di maggioriinfo x procurarmi escozul ..quale documenti servono oltre a cartella clinica attestante la malattia , sapere se in un giorno riesco a prendere il farmaco vi prego aiutatemi a capire se e’ tutto vero e se e’ vero che il farmaco e’ gratuito.vi prego aiutatemi perche’ e ‘ estremamente urgente.la mia mail [email protected] oppure 320/9636638….grazie mille

  16. vado a cuba dove? vado e lo prendo come!aiutatemi

  17. Ciao, nuovamente io, ci tengo a raccontare Il mío caso, come ho giá detto Il fármaco é stato acquistato a Cuba e ho avuto la opportunità di chiedere informazione agli stessi Cubani sulla veracita di tutto questo, più di uno mi ha informato che tanti pazienti oncologici seguono questa cura insieme alle chemio. La mia suocera a deciso di provare la cura ma purtroppo era già tardi per iniziare Il trattamento essendo che la sua malattia era molto avanzata, al massimo le avrebbe soltanto migliorato la qualità di vita, cioè fargli venire più appetito, calmare Il dolore ecc. Io ormai avevo già acquistato Il medicinale. Non posso dirvi altro, la mia esperienza con la medicina omeopatica é sempre stata positiva, purtroppo in Italia se ne parla poco e male.

  18. CERCO ESCOZUL URGENTE, ABITO A ROMA

  19. ho scoperto che mio padre ha un tumore al fegato qualcuno mi può auitare?
    escozul funziona?

  20. ciao. indirizo il mio messaggio a MARIA PEREZ
    SE LA TUA SUOCERE NON CE LA FATTA, TI MANDO SINCERE CONDOLEANZE. eu ho un infiamazione cronica all esofago che con il tempo se non già, diventera un tumore. non ho aprofondito ancora le analisi per che ho la depressione con crisi di panico molto violenti , quindi aspetto…in ogni caso proverei con tutta l’anima l’escosul. non ho possibilita di andare a cuba, ma sarei disposta a pagare il medicinale se la tua suocera non l’ho ha usato. ti ringrazio anticipatamente.
    [email protected]

  21. per steatosi epatica molto avanzato , ho bisogno di escozul. se qualcuno mi pùo aiutare. grazie a tutti.

  22. ho mia madre con il cancro alla vescica in metastasi polmonare ed ossia non posso andare a cuba se qualcuno puo’ aiutarmi mi occorrerebbe urgentemente

  23. Dispongo di 6 flaconi sigillati di Escozul trj-c30 della LABIOFAM acquistati nella farmacia Internazionale dell’Habana nel mese Settembre 2011 con scadenza marzo 2013, purtroppo non mi servono più,le possono spedire, o se abitate a roma ve le posso consegnare direttamente chiedo contribuzione per spese sostenute.
    Per informazioni scrivetemi una e mail comunicandomi un telefono vi contattero immediatamente.
    NB. Dal mese di Maggio 2011 L’ESCOZUL non viene più distribuito gratuitamente dalla stessa LABIOFAM ma si deve acquistare nella farmacia Internazionale dell’Habana.

  24. Scusatemi sono Sandro per informazioni sEscozul disponibilità la mia e-mail è:

  25. ho mio padre con tumore colon intestino e metastasi al fegato secondo voi se avete puo funzinare ?se qualcuno ha informazioni prego di contattarmi

  26. Ciao, dispongo di due confezioni nuove di vidatox acquistato in Cuba lo scorso magio. Se siete interesati il mío cel é 3381493155.

  27. Ciao ragazzi ma questo farmaco si può già acquistare in Italia? grazie

  28. io ho mio marito che è cubano e dispongo di omeopatico che danno ai stranieri se qualcuno è interessato mi chiami ho gia aiutato molta gente …3272388810

  29. io sono del parere che con la mia esperienza dopo un belpò di volte che mi reco a cuba funziona soltanto quello che porto io che non appartiene a la labiofan.

  30. x sandro e livia.avete veramente Escozul.Difficilmente posso e riesco ad andare a Cuba,ho mio padre con colon contaminato ed ora i polmoni.
    Non voglio un miracolo , ma che sia un pò efficace il suddetto escozul.Sopratutto in questi casi, i furbetti non devono esistere.grazie
    Sandro la tua mail quale è?

  31. vorrei sapere dove posso trovare lescozul mio marito è così giovane per morire ed io nn posso vivere senza di lui aiutatemi

  32. dispongo di vidatox 30 ch x chi fosse interessato mi contatti 3272388810

  33. buongiorno a tutti, ho mio suocero con un tumore galoppante al cervello i medici del S.Giovanni (Roma) ci hanno detto che gli rimangono solamente 6 mesi di vita ho sentito parlare dell’Escozul potrebbe essere efficace? vi prego di risponderci a chi ne sa’ di piu’ vi prego di risponderci io e mia moglie siamo disperati in questo momento ci stiamo rivolgendo solamente a DIO Onnipotente

  34. ciao a tutti avrei bisogno uegente di escozul, nn so bene di cosa si tratta…
    mio padre ha un tumore al peritoneo…
    vorrei maggiori informazioni per capire dove andare, a chi rivolgermi, che documenti portare… grazie a tutti in anticipo…

  35. Ho sentito che porta benefici anche ai malati di Parkinson. Accettano anche cartelle cliniche di malati di Parkinson?

  36. Ragazzi per favore,ho bisogno urgente dell’escozul..

  37. ho 27 anni, e da AGOSTO 2011 un cancro al seno con metastasi alle ossa,fegato,linfonodi e polmoni…sto tutt’ ora facendo chemio,da settembre2011 a febbraio2012 ho preso il VIDATOX e a febbraio sono andata di persona a Cuba a prendere l’ ESCOZUL.a GIUGNO2012 devo tornarci a prenderne altro.OGGI NON HO PIù LE METASTASI ALLE OSSA E AL FEGATO!

  38. dispongo di trj-30 per chi fosse interessato mi ciontatti al 3272388810

  39. dipongo di omeopatico TRJ-C30 PER CHI FOSSE INTERESSATO MI CONTATTI AL 3272388810

  40. ho 3 confezioni di vidatox comperate il mese scorso a tirana, per mio suocero che, purtroppo, non ha neanche iniziato la cura perche’ e’ mancato da 15 giorni;ho ancora la ricetta del dottore con dosi e metodologia di assunzione del prodotto; se qualcuno ne avesse bisogno, mi scriva
    sergio

  41. ho bisogno di sapere le dosi e come prendere l’escoluz o il vidatox per un adenocarcinoma al polmone e’ urgente grazie infinite

  42. Elena, questi miglioramenti sono dovuti all’escozul?????

  43. dispongo di trj-c30 0meopatico della labiofarm cuba contattatemi all3272388810

  44. Scusate ma dare un medicinale non approvato dal nostro stato è contro la legge? In questi casi se non funziona e il paziente non ce la fa non si corre il rischio di essere accusati di aver commesso anche un omicidio se si somministra qualcosa che non sia approvato dalla medicina italiana?

  45. CIAO A TUTTI MIO PADRE E MORTO AD APRILE DI ADENO CARCINOMA ALLO STOMACO ABBIAMO L INTERA TERAPIA DELLA MEDICINA DI CUBA PRESA LI PERSONALMENTE E NON E VERO CHE E GRATIS PERCHE TI FANNO UN FOGLIO X ANDARE NELLA FARMACIA STATALE E PAGHI 450 EURO X L INTERA CURA IL MIO CONTATTO E 3465785902MICHELA E SONO A CAGLIARI

  46. ho le ultime 2 boccette di trj-c3o a chi servono mi contatti 3272388810

  47. Devo partire la prossima settimana per l’l’avana per prendere l’escozul.Qualcuno mi sa dire l’indirizzo esatto e quanto costa?
    Inizialmente sembrava fosse gratis però sembra non sia così. Che differenza c’è tra il prodotto omeopatico e quello più concentrato nei risultati ? Qualcuno l’ha sperimentato per l’adenocarcinoma al colon ?
    Tel 366 3710783

  48. pronto a partire settimana prossima per chi avesse bisogno di escozul mi contatti in bocca al lupo cel 3286030546

  49. ciao o mia madre con i cancro ho bisogno di qst medicina solo seri e no a scopo di lucro cell 366 2674921

  50. Buongiorno, volevo sapere quanto costa il farmaco a Cuba..e Alessandra, se uno ha un tumore non credo che gli interessino i problemi legali….se si ha una speranza si prova e basta. In casi disperati poi si prova di tutto e di +!

  51. mia madre ha recidiva al seno. Metastasi scheletro, polmone, fegato, due mesi fa non aveve nulla! Chi mi può aiutare? DOmani cominicia la chemio ma siamo disposti ad andare a Cuba, ma se c’è qualcosa di vero.
    Ci attacchiamo a tutto ma non possiamo perdere tempo in schiocchezze….c’èqualcosa di vero? Grazie a chiunque in un modo o nell’altro, mi aiuterà 328 3332793.

  52. ho 3 boccettine di escouzul omeopatica chi e interessato mi contatti 3889726261

  53. Ciao Annalisa io ti potrei dare numeri telefonici di persone sparse in italia che ti certificheranno i miglioramenti avuti durante l’assunzione di escozul. Contattami e ti darò tutte le info di cui hai bisogno. ciao

  54. Partenza per cuba tra 10 giorni….chi avesse bisogno escozul mi contatti al 3286030546

  55. chi e interessato ad escouzul mi contatti 3408739074

  56. Salve, mio padre è affetto da carcinoma polmonare volevo sapere da chi ha realmente provato il medicinale se ha portato dei benefici reali al paziente, vi prego di essere sinceri grazie

  57. ciao a tutti partiro il 10 di dicembre chi fosse interessato mi contatti ciao tel 3286030546

  58. Sto prendendo l’escozul da circa 3 mesi per un tumore alla collecisti con metasti al fegato e ai linfonodi in contemporanea sto facendo la chemio, sinceramente non so cosa sta facendo effetto ma provare non nuoce, pare che ci sia uno stazionamento della malattia.
    Spero di tenerVi aggiornati positivamente sul prosieguo.
    In bocca a lupo a tutti

  59. ho un mio caro amico a cui e’ stato diagnosticato un linfoma non OTCHICHING tipo B al secondo stadio dovrebbe iniziare a breve la chemio.Potrebbe guarire facendo esclusivamente la cura con escozul?vorrei una risposta sincera e senza scopo di lucro.Grazie anticipatamente di cuore!

  60. Ho un cugino che é messo davvero male…. Questo farmaco funziona?si trova in Italia??noi siamo a Firenze!!!è troppo giovane per fare questa fine.. Per favore datemi qualche normazione..

  61. buongiorno a tutti ,miglioramenti significativi della qualita della vita del paziente c,è ne sono? grazie mio papà tumore al polmone con metastasi ossee e alla testa

  62. avete notizie a riguardo dell’escozul commercializzato dal sito web lifEscozul? Dicono é l’originale e lo inviano in tutto il mondo senza reccarsi a Cuba di persona.vi prego,é importante.grazie

  63. @roberta: ciao io partiro il 18 gennaio se ti serve chiamami al 3286030546

  64. Caro filippo sull’altro blog dovevi partire il 10 di gennaio non giocare con la vita degli altri

  65. filippo fuori dalle palle

  66. @marco:
    Caro Marco io non prendo in giro nessuno,anzi……vai a guardare le TAC che posto ovunque e rifatti gli occhi. La data del 10 era indicativa,quando poi ho fatto il biglietto la partenza è stata il 18 e allora????? Nemmeno mi conosci e ti permetti di giudicarmi e cmq cerca di moderare i termini perchè sei davvero maleducato.

  67. @Filippo:
    Scusa ..dimenticavo…..a metà marzo riparto ma non metto la data (così sei contento!) perchè ancora non ho fatto il biglietto. ciao

  68. a good nanny is your social svreices! I learnt all my Spanish with Juju and so much more. But I have to say I am quite strict about the ironing thing as I see a day when I will be doing the ironing so no socks or underwear!!

  69. @ELENA: Buongiorno, c’è mia madre che ha 67 anni e da pochi giorni è stata diagnosticata una una metastasi alla costola e al polmone.
    Mi consigli ESCOZUL?
    Un grande ringraziamento
    Agelo

  70. @gigi: Salve,funziona davvero questo farmaco? che differenza cè tra quello preso a cuba e quello di tirana?

  71. @Raffaela:

    ciao, vorrei sapere se escozul ha funzionato…
    grazie

  72. Partenza il 12 Aprile per Cuba per ritirare Escozul. Escozul funziona e ne ho le prove…bisogna solo provare e ve ne renderete conto!!!! Chi dovesse avere bisogno mi contatti. 3286030546

  73. @angelo: SALVE ,MIA FIGLIA HA PRESO L’ESCOZUL (METASTASI AI POLMONI) E PAREVA CHE ANDASSE TUTTO MEGLIO, POI E’ PASSATA AL VIDATOX ED ABBIAMO AVUTO LA SENSAZIONE CHE NON FOSSE LA STESSA COSA. MI E’ STATO DETTO CHE AGLI STRANIERI VENDONO IL VIDATOX(200 DOLLARI A BOCCETTA) ED AI CUBANO DANNO ANCORA L’ESCOZUL, IL PRODOTTO CHE SI DILUISCE, PARE ANCHE CHE PER L’ESCOZUL SI SERVANO DEL VELENO DELLO SCORPIONE MASCHIO, MOLTO EFFICACE, E PER NOI, STRANIERI, INVECE, LO FANNO CON LO SCORPIONE FEMMINA: E’ UNA CUBANA CHE MI HA DETTO TUTTO CIO’. IO NON COMPREREI A TIRANA. COMUNQUE, MIA FIGLIA E’ DECEDUTA IL 1° SETTEMBRE, PERO’ SONO DEL PARERE CHE IL VERO VELENO DELLO SCORPIONE FACCIA BENE. AUGURI A TUTTI

  74. da monzon per maggio fine chi fosse interessato mi contatti al 3286030546 sono l’unico del web che posta TAC di miglioramenti e regressioni…altri alimenti fondamentali per il nostro corpo.

  75. dispongo di 2 Escozul ancora sigillati presi aCuba 3493638500

  76. @matteo: Matteo, hai ancora disponibili i due flaconi?

  77. @Matteo: Matteo non vedo la risposta 🙁

  78. Non avrei mai voluto scrivere un commento del genere..ma purtroppo a me e arrivato troppo tardi..per questo ho a disposizione un flacone quasi nuovo di escozul refrigerato (assicurato 100% la provenienza da cuba..da Monzon il primo, quello che lo ha usato per la figlia) che puo durare circa due mesi. Lo cedo dietro un rimborso di parte della spesa effettuata. E ho anche un flacone quasi nuovo di vidatox omeopatico che regalo. Per chi ne avesse necessità mi contatti a questa e-mail [email protected]

  79. @giuseppe:

    ti serve ancora l’escozul? io ne ho sia una bottiglia già diluita e una metà bottiglia ancora puro..e poi ho una bottiglina di vidatox omeopatico..tutto arrivato troppo tardi…anche se devo dire che il vidatox lo aveva gia usato e aveva dato i suoi benefici….

  80. @giuseppe:

    scusami giuseppe non avevo visto che il messaggio era del 2011…pensavo fosse di quest’anno..

  81. @Simona:

    Ti serve ancora il farmaco?

  82. Ho mio padre con metastasi e trmbosi del fegato gli hanno dato pochi mesi di vita avrei un bisogno urgente di avere il farmaco Escozul di cuba, qualcuno puo` aiutarmi?3347356729

  83. Ho disposizione 2 boccette di Escozul 3452666668

  84. Preso a Cuba per me e per i miei parenti, ho in più 4 boccette di Escozul Refrigerato scadenza fine gennaio 3292277109

  85. Simply speaking, the proclamations site provides QuotesChimp a simple although perhaps not all inclusive breakdown of your insurance policyits encounter, in the event you’re going to, however, perhaps not its core.

  86. TYVM you’ve solved all my promlebs

  87. Another Title Blood flow in and out of the penis controls an eeirtcon. During sexual arousal, a blood flow increases to two spongy, structures (corpus cavemosum) that lie parallel to the urethra, which carries urine and semen. These structures enlarge with blood, an

  88. else there are easy to follow irotnuctisns on blogger for that as well.the first thing you will see on a blog is the look and feel, this is set up using a standard template from blogger with a few customizations for the type style and color. next you

  89. but it can also be intimidating and owrvehelming. you’ve got to figure out how and where to start. the 5 beginner blogging tips below are enough to help you get up and running.get your own domain namethis is essential, and it’s not really an option these days if

  90. method enabling blogs cimnog from various sources, each content remains unique and thus is listed separately. blogging is one of the most popular means of communication on the internet today and can be about absolutely any subject. blogs have become popular on websites for customer feedback and/or new

  91. they are very knowledgeable and hefupll. let them know exactly what you are looking for and they will direct you to the book area where you will find what you need. if that library doesn’t have the books you’re looking for you may ask to have them transferred

  92. for that.step 2. it would be a good idea if you choose a good blgigong platform. it is even better for you if you are self hosted. you can have your blog on tumblr, blogger, typepad, wordpress and the rest. however blogger has a higher popularity, as it

  93. What a neat aritelc. I had no inkling.

  94. Begun, the great internet eduotaicn has.

  95. Ya learn somihteng new everyday. It’s true I guess!

  96. Ya learn somihteng new everyday. It’s true I guess!

  97. I actually found this more enaiettinrng than James Joyce.

  98. Wonderful expainatlon of facts available here.

  99. I came, I read this article, I coeuenrqd.

  100. It’s much easier to unrnsdtaed when you put it that way!

  101. Now I’m like, well duh! Truly thknaful for your help.

  102. Partenza a metà mese per cuba, chi avesse bisogno di escozul di Monzon e vidatox mi contatti al 3286030546

  103. Io sto dando a@Filippo: @Filippo: io sto dando alla mia canina trj-c30 di labiofarm, che differenza c’è con escozul e vidatox, me lo hanno dato è scade a luglio 2014 e non so’se e’stato conservato in frigo, io l’ho sempre tenuto fuori. Mi hanno detto di darne 2 goccia al giorno e’una settimana che glielo sto dando. A me interessa, mio cellulare.3281638980. Inoltre ho un’amica con tumore, ed io ho problemi alle cartilagini e lo volevo prendere. Mi puoi dare maggiori informazioni? Grazie. Mia e-mail personale: [email protected].

  104. Ciao Filippo, ho provato a chiamarti oggi,domani riprovo ho urgenza di avere informazioni. Elena
    @Filippo:

  105. BS low – ratilnaoity high! Really good answer!

  106. Never would have thunk I would find this so inesbpdniasle.

  107. Never would have thunk I would find this so inesbpdniasle.

  108. I went to tons of links before this, what was I thgkiinn?

  109. At last, soneome comes up with the “right” answer!

  110. @: non fidarti di filippo è untruffatore

  111. ciao a tutti a Novembre partirò per ritirare escozul chi potrebbe essere interessato mi puo contattare al 3286030546

  112. ciao a tutti, a Dicembre partirò per ritirare escozul chi potrebbe essere interessato mi può contattare al 3286030546

  113. ciao a tutti, a Febbraio partirò per ritirare escozul chi potrebbe essere interessato mi può contattare al 3286030546

  114. ciao a tutti, a Marzo partirò per ritirare escozul chi potrebbe essere interessato mi può contattare al 3286030546

  115. ciao a tutti, a Marzo partirò per ritirare escozul chi potrebbe essere interessato mi può contattare al 3286030546

  116. ciao a tutti, a Maggio partirò per ritirare escozul chi potrebbe essere interessato mi può contattare al 3286030546

  117. ciao a tutti, a Maggio partirò per ritirare escozul chi potrebbe essere interessato mi può contattare al 3286030546

  118. Partenza per Cuba i primi di Settembre per reperire escozul di Monzon e vidatox. Chi ne avesse bisogno mi contatti al 3286030546

  119. Salve mi potete dire che prove posso avere o meglio dei chiarimenti sul farmaco escozul? Mio padre ha un adenocarcinoma gastrico e gli hanno dato 2 mesi di vita !!! Avete provato qualcuno questo farmaco con dei risultati anche nel bloccare la malattia ….

  120. @Antonio: Ciao chiamami al 3286030546 e ti darò tutte le info che cerchi. Buona serata

  121. Mayo in the local time Sunday (January 8th) and the Los Angeles Lakers before the start of the game and said.
    high heel jordans http://www.parksap.com/393/

  122. ciao a tutti, a partenza per ritirare escozul chi potrebbe essere interessato mi può contattare 328 6030546

  123. Popular Asics Shoes-Buy Cheap Asics Shoes Asics Clearance: Official Online Outlet.Running Shoes & Other Products On Sale | ASICS US.ASICS Shoes, Sneakers, Running Shoes | 1asicsshoes.com.
    Asics GEL Lyte III http://www.1asicsshoes.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>