Semi di lino proprietà benefiche

di Alessandro Bombardieri 1

I semi di lino posseggono moltissime proprietà, infatti sono depurativi e snellenti grazie alla presenza di fibre e grassi buoni, sono in grado di riattivare l’intestino, di abbassare il colesterolo e di eliminare le infiammazioni che bloccano il normale metabolismo.


Le proprietà energetiche presenti nei semi di lino possono rivelarsi molto utili per chi ha bisogno di perdere qualche kg: i semi di lino in abbinamento all’olio estratto, rappresentano un ottimo rimedio naturale per eliminare le scorie dall’organismo.

SEMI DI ZUCCA PROPRIETÀ

In casi del genere si consiglia di mangiare ogni mattina uno yogurt naturale parzialmente scremato con un cucchiaino di semi di lino e un cucchiaino del suo olio, che potrà essere utilizzato anche come condimento. Gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 contenuti all’interno dei semi di lino limitano la formazione del colesterolo cattivo (LDL) e aumentano i livelli di quello buono (HDL), andando inoltre a compiere un’azione positiva sul sistema circolatorio. I grassi omega hanno anche ottimi risultati nel contrastare artriti, coliti, cistiti e la cellulite. Oltre a questi grassi buoni i semi di lino contengono anche proteine, vitamine (B1, B2, E) e fibre.

Per un’azione depurativa è consigliabile mettere in ammollo in un bicchiere d’acqua per una notte i semi di lino, quindi separare la mucillagine e bere il liquido a stomaco vuoto. In questo modo si depura l’organismo, e si evitano i gonfiori addominali.

Commenti (1)

  1. Solitamente uso l’olio di semi di lino per i capelli e lo consiglio a tutti
    http://www.curarsialnaturale.it/olio-di-semi-di-lino-salute-per-i-tuoi-capelli/

    Un saluto
    Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>