Rimedi naturali per le scottature da sole

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come rimediare alle scottature con i rimedi classici.

Con le giornate calde ed assolate dell’estate è facile rimanere troppo esposti ai raggi del sole con il risultato che se non si usano le giuste precauzioni ci si può ritrovare con delle scottature su tutto il corpo.

Nonostante tutto, anche nel 2012 restano d’attualità i classici “rimedi della nonna“, rimedi naturali che permettono di trovare la soluzione a diversi tipi di problemi, in questo caso vedremo come alleviare i fastidi delle scottature da sole con alcuni rimedi tradizionali.


Il più famoso rimedio naturale contro le scottature da sole è sicuramente l’aloe vera, che agisce molto bene grazie alle sue proprietà lenitive ed addolcenti, che vengono usate per curare le irritazioni della pelle ed anche le ustioni.

Un altro elemento naturale consigliato contro le scottature è il latte: va tenuto in frigo per qualche ora quindi va applicato con dei tamponi sulla pelle scottata, si avrà fin da subito un sollievo.

PREVENIRE LE SCOTTATURE

Esistono ancora altri rimedi naturali per combattere i fastidi ed il bruciore delle scottature, come per esempio un bel bagno alleviante: in questo caso il consiglio è quello di aggiungere all’acqua tiepida della vasca da bagno un bicchiere di aceto di mele. In mancanza dell’aceto si può usare mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio e una manciata di sale grosso.

Infine un altro rimedio della nonna per le scottature è rappresentato dalle classiche fette di patate, da applicare su scottature circoscritte in determinate zone del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>