Rimedi naturali per la vescica iperattiva

di Alessandro Bombardieri 1

Ecco tutti i metodi naturali per combattere questo disturbo.

Per chi soffre di vescica iperattiva la fitoterapia può essere una soluzione, quindi si possono utilizzare farmaci a base di piante per porre rimedio a quello che è un problema molto diffuso anche tra gli uomini. Sono tante le malattie per cui vengono usate cure naturali in abbinamento alla terapia farmacologica, ma per la vescica iperattiva si può intervenire anche solamente in maniera naturale.


La vescica iperattiva, come lascia intendere il nome stesso del disturbo, è una patologia che si associa a stimoli continui ad urinare uniti a pollachiuria (minzione frequente) e a nicturia (dover urinare anche di notte). Si tratta di una malattia urologica con tantissimi risvolti psicologici, non a caso nella terapia naturale è inclusa anche una rieducazione della vescica.

CANCRO ALLA VESCICA

In casi del genere bisogna quindi far effettuare al paziente un allenamento della vescica stessa per rieducarla, oltre ad effettuare un lavoro sulla percezione cerebrale dello stimolo, andando perciò a lavorare anche a livello psicologico. In diversi casi si è dimostrata utile anche la meditazione, ma in assoluto bisogna seguire una dieta corretta, senza fumo e alcol, i quali potrebbero portare ad irritazioni della vescica. Una corretta alimentazione permette anche di mantenere un peso corretto, così da ridurre la pressione del giro vita sulla vescica stessa.

In alternativa è possibile comprare degli integratori naturali a base di semi di zucca e di soia che sono stati realizzati proprio per contrastare questo fastidioso disturbo.

Commenti (1)

  1. ok ma dove sono scritti i rimedi naturali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>