Rimedi naturali occhiaie da stress

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come eliminare le occhiaie...

Le occhiaie possono essere causate per diversi motivi, ma il motivo più comune che porta a questo inestetismo della pelle è sicuramente la stanchezza abbinata allo stress.

In particolare le occhiaie derivano dalle poche ore di sonno, che come conseguenza portano i capillari a contenere per tante ore il sangue in quella zona, che finisce per ristagnare proprio sotto gli occhi. I capillari quindi si rompono e portano alla classica colorazione delle occhiaie.


Eliminare le occhiaie da stanchezza non è comunque difficile, innanzitutto basta dormire come si deve, ma si possono provare alcuni rimedi naturali per provare ad accelerare il processo. Esistono in commercio estratti di piante sintetizzati sotto forma di crema che si trovano anche in farmacia o in erboristeria, come la Chamomilla Recutita, la centella, il rusco e la caffeina.

OCCHIALI LOW COST

Esistono anche metodi caserecci, uno prevede l’impiego di mezzo cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di succo di pomodoro, un pizzico di curcuma in polvere e farina di ceci. Bisogna mescolare insieme questi ingredienti quindi applicare il composto sulle occhiaie per una decina di minuti. Un altra “ricetta” prevede l’utilizzo di succo di ananas e curcuma o succo di cocomero gelato, sempre da applicare sugli occhi.

Per eliminare le occhiaie si consiglia anche di massaggiare gli occhi con dell’olio di mandorla, con delle foglie di menta oppure massaggiare con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose, succo di pomodoro o di cocomero. Pure le bustine del tè usate possono essere un ottimo rimedio. Si consiglia poi di bere sufficientemente e di mantenere una sana alimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>