Piante spagiriche per favorire l’ottimismo

di Fabiana Commenta

Rosa canina, aglio, biancospino e assenzio: le quattro piante ideali per favorire il buonumore e riprendere energia

Biancospino, assenzio, rosa canina e aglio: sono quattro piante utilizzate come rimedi spagirici per poter migliorare l’umore e dare una spinta in più al nostro ottimismo. Secondo la spagiria agiscono in base alla forza di sette corpi celesti del Sistema Solare, Giove, Marte, Sole, Venere, Saturno, Luna, Mercurio andando a collegare ciascun tipo di disturbo con i nostro organi.

La rosa canina è nota per le sue qualità rivitalizzanti, ma in ambito spagirico (corrisponde a Venere e all’armonia del sentimenti) tende a contrastare il cinismo e i momenti di sconforto.

Il biancospino cancella l’ansia, gli spasmi e le tachicardia. Sotto forma di elixir spagirico ricco di flavonoidi assicura anche un sonno tranquillo e allontana le preoccupazioni. Associato a Marte e Venere riequilibra i diversi aspetti della personalità e delle relazioni con gli altri e sortisce effetti positivi anche sull’ipertensione.

L’assenzio, noto soprattutto come ingrediente principale del liquore dei poeti decadenti francesi, in realtà è un potente tonificante del tutto naturale, ottimo soprattutto per recuperare le forze dopo una malattia. Come elixir spagirico è particolarmente indicato per poter riuscire ad esprimere la propria creatività ed è ssociato a Marte, il pianeta dell’azione.

COME RECUPERARE EQUILIBRIO CORPO-MENTE CON LA SPAGIRIA

L’aglio, associato dalla tradizione popolare come rimedio anti vampiri, è in realtà il rimedio giusto per poter contrastare la sfiducia e il vittimismo e ridurre l’ansia da prestazione. L’aglio facilita la circolazione del sangue nella vene, è ottimo contro l’ipertensione e stimola l’energia. È perfetto come cura contro la scarsa autostima grazie all’influenza di Giove, il pianeta di vivere con coraggio le sfide quotidiane e mettere a frutto le occasioni del destino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>