Mal d’auto rimedi naturali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mal-d’auto-nei-bambini-i-rimedi-per-aiutarli-durante-i-viaggi

Sono molti gli italiani che soffrono di mal d’auto (chinetosi), ma esistono alcuni rimedi naturali che possono migliorare l’esperienza dei viaggi estivi. In questo articolo andiamo a vedere quali sono…


Innanzitutto si sconsiglia di salire in macchina prima di un viaggio a digiuno, o ancor peggio con lo stomaco pieno esclusivamente di liquidi. Allo stesso modo non sono consigliate nemmeno le abbuffate appena prima di intraprendere il viaggio.

Alcuni tra i rimedi antinausea più conosciuti sono lo zenzero, la menta piperita e la melissa sotto forma di olio essenziale, che è possibile dare anche ai bambini più piccoli, mettendone alcune gocce sulla parte inferiore del polso. In passato, uno studio effettuato da alcuni ricercatori della Brigham Yuong University e del Mount Union College di Alliance (Ohio) ha confermato le proprietà antinausea dello zenzero. Con altri studi è stato inoltre scoperto che lo zenzero si rivela molto utile anche nel combattere il mal di mare.

MAL DI MARE RIMEDI

Sono comunque utilizzabili anche i famosi braccialetti antinausea, che possono essere usati senza problemi anche dai bambini. Questi braccialetti hanno al loro interno una piccola pallina che deve essere posizionata nella parte inferiore del polso fra i due tendini principali, con una distanza dalla mano di circa due dita e mezza. Questi braccialetti antinausea sfruttano un punto di agopuntura utilizzato spesso a questi scopi che è il numero 6 del Pericardio o 6P. Studi effettuati dal dottor Zoltan Medgyessy della Berolina Clinic di Lohne (Germania), dimostrano che questi braccialetti sono utili pure per alleviare la nausea scatenata dall’emicrania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>