Piselli surgelati come antidolorifico naturale

di Fabiana Commenta

Un vecchio rimedio della nonna diventa un farmaco brevettato come antidolorifico naturale

piselliUtilizzare i piselli surgelati come antidolorifico: una credenza popolare? Tutt’altro.

I piselli surgelati costituirebbero un vero e proprio rimedio naturale nel trattamento del dolore delle articolazione e anche in caso di dolore cronico.

L’applicazione dei piselli surgelati nel trattamento del dolore articolare in realtà è quel che viene definito un rimedio della nonna, ma che si rivela estremamente efficace.

 

Efficace a tal punto che un’azienda americana ha creato un prodotto farmaceutico che si basa proprio sulla classica busta di piselli surgelati per il trattamento dei dolori articolari. 

Il prodotto si chiama Frozenpeaz e sembra proprio una busta che contiene delle palline, tipo piselli, a base di sciroppo di mais solidificato e addirittura di colore verde.

 

Il prodotto può essere utilizzato sia con la terapia a caldo sia con la terapia a freddo, è estremamente adattabile alla zona interessata dal dolore (proprio come i piselli) e soprattutto si rivela più efficace del lanciatissimo ghiaccio sintetico, usa e getta e otre al fatto di poter essere riutilizzato, garantisce anche risultati più duraturi.

 

Il farmaco americano va applicato per circa 20 minuti sulla zona dolorante per poter ottenere i primi benefici: certo rappresenta un palliativo e non una cura definitiva, ma è estremamente efficace per ridurre il dolore articolare e ridurre di conseguenza anche l’assunzione di farmaci antidolorifici, non privi di numerosi effetti collaterali. 

RIMEDI NATURALI DOLORI ARTICOLARI
Adatto per il trattamento del dolore articolare e delle contusioni (l’applicazione dei piselli o di altri alimenti surgelati è consigliata immediatamente in caso di contusione), il prodotto è la versione farmaceutica di un antico, immediato e a quanto pare efficace rimedio casalingo, per di più molto economico e senza dannosi effetti collaterali. In alternativa c’è sempre la cara, vecchia busta di piselli surgelati.

 

Il dolore articolare può essere la conseguenza di un’infiammazione, di una trauma, ma anche di un colpo d’aria e può colpire varie parti del corpo, in particolare ginocchia e cervicale.

Foto Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>