Gli italiani trascurano la propria salute

di Vito Verna Commenta

Sono ormai il 64,6% dei medici di medicina generale italiani, che diventano addirittura il 71,6% nel Sud Italia e nelle Isole, a dichiarare che gli italiani trascurerebbero costantemente la propria salute

Gli italiani trascurano la propria salute

Sono ormai il 64,6% dei medici di medicina generale italiani, che diventano addirittura il 71,6% nel Sud Italia e nelle Isole, a dichiarare che gli italiani trascurerebbero costantemente la propria salute.

AMBULATORIO ONCOLOGICO CONTRO LE RICADUTE

Un’allarme, lanciato in questi giorni dal Centro Studi della Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, davvero molto preoccupante poiché, tra le altre cose, la su indicata trascuratezza degli italiani avrebbe quale motivo fondante le attuali difficoltà economiche e finanziare che, evidentemente, non consentirebbero a tutte le famiglie italiane di curarsi e curare i propri cari nel migliore e più appropriato dei modi.

CALENDARIO VACCINALE PER LA VITA DA 0 A 100 ANNI

I dati contenuti nel fascicolo “Fare i conti con la salute. Le conseguenze della crisi sul benessere psicofisico della popolazione, presentato dal Centro Studi nel corso dell’annuale consesso della Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, d’altronde parlerebbero chiaro e, oltre a confermare quanto già appurato ed approfondito da un recente indagine condotta da RBM Salute con la collaborazione del Centro Studi Investimenti Sociali, fotograferebbero un’Italia stanca, stressata, timorosa, povera e disoccupata.

TASSO DI MORTALITA’ PER TUMORI IN DIMINUZIONE IN TUTTA EUROPA

Stando a quanto dichiarato dalla Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, infatti, sembrerebbe che  il 43% degli italiani abbia difficoltà ad arrivare a fine mese, che il 67,6% abbia rinunciato, nel corso del 2012, a recarsi dal proprio dentista, che il 64,7% non abbia mai chiesto un permesso di lavoro per poter effettuare i necessari accertamenti medici in caso di necessità e che l’88% sia profondamente stressato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>