Escozul, come procurarlo

di Redazione

L'escozul si può prendere gratuitamente solo a Cuba

escozul 2

Ieri sera nella puntata delle Iene è andata in onda la seconda parte dell’inchiesta sull’Escozul in cui si è parlato di Josè Monzon che lo produce in proprio allevando gli scorpioni da cui si estrae il veleno e lo dà alle persone che, con cartella clinica alla mano, ne fanno richiesta.
La Labiofam è l’azienda cubana statale che ufficialmente lo produce su larga scala mentre Monzon è un privato che lo fa con un enorme senso di gratitudine in quanto ha guarito la figlia che soffriva di tumore al pancreas.



E’ importante sottolineare che il farmaco è totalmente gratuito e per riceverlo bisogna obbligatoriamente recarsi in loco dove, dopo una scrupolosa analisi dei referti medici dei pazienti, viene consegnato assieme ad un lasciapassare per la dogana.
Questo va ribadito in quanto non è possibile procurarselo tramite internet o tramite altri canali e quindi è importante sapere che qualsiasi persona o sito internet che chiede soldi per acquistarlo è potenzialmente una truffa.
Sappiamo benissimo che esistono persone senza scrupoli disposte a lucrare sulla malattia e sull’angoscia esistenziale del paziente quindi è molto importante non fidarsi assolutamente e non dare soldi a chi dice che l’ Escozul ha un costo ( che tante volte varia da seicento a più di mille euro ).
La Labiofam infatti è la struttura autorizzata a produrlo dal Ministero della Salute Pubblica di Cuba, dal Ministero della Scienza e Tecnologia e dell’Ambiente, dal Centro Statale di Controllo Farmaceutico e dalla OCPI.
Per riceverlo bisogna contattare l’azienda ( si può guardare il sito ufficiale ) e chiedere se è possibile sottoporre la propria cartella medica poi, una volta ricevuta risposta affermativa, si può partire.
E’ importante sapere che l’ Escozul non può assolutamente essere spedito, se il paziente non è in condizioni adatte per afrontare il viaggio, può mandare un parente con tutti i referti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>