Correre due ore a settimana allunga la vita di 6 anni

di Vito Verna 1

In particolare, stando a quanto avrebbero potuto appurare i ricercatori della Bispebjerg University Hospital di Copenhagen, correre circa 2 ore a settimana potrebbe aiutare a migliorare le prospettive di vita di ben 6,2 anni negli uomini e di ben 5,6 nelle donne.

Correre due ore a settimana allunga la vita di 6 anni

Correre o, per meglio dire, fare jogging sarebbe una di quelle pratiche sportive leggere, ovverosia non eccessivamente intense, che ciascuno di noi dovrebbe effettuare diverse volte a settimana non solamente per sentirsi meglio bensì anche, e soprattutto, per riuscire a vivere, letteralmente, molto più lungo rispetto ad altre persone.

PER DIMAGRIRE BASTA FARE ATTIVITA’ FISICA

In particolare, stando a quanto avrebbero potuto appurare i ricercatori della Bispebjerg University Hospital di Copenhagen, correre circa 2 ore a settimana potrebbe aiutare a migliorare le prospettive di vita di ben 6,2 anni negli uomini e di ben 5,6 nelle donne.

CALENDARIO VACCINALE PER LA VITA DA 0 A 100 ANNI

Attenzione, però, a non esagerare. Stando a quanto appurato dai succitati studiosi, che, per oltre 35 anni, avrebbero seguito un gruppo di 2.000 uomini e donne, in perfetta salute, di ogni età, una qualsiasi attività fisica di maggiore intensità, ovverosia una qualsiasi attività sportiva che lasci letteralmente affaticati o che, comunque, si prolunghi per più di 150 minuti a settimana, potrebbe verosimilmente non manifestare i benefici che ci si potrebbe in realtà attendere.

LUDOPATIA SARA’ UNA VERA E PROPRIA PATOLOGIA

Allo stesso modo, come noto, manifestare un’eccessiva sedentarietà potrebbe risultare ugualmente dannoso.

La virtù, come in altri settori della vita, starebbe dunque nel mezzo e, proprio per questo motivo, i ricercatori danesi avrebbero cercato, naturalmente riuscendoci, di individuare il range minimo e massimo che sarebbe necessario settimanalmente effettuare allo scopo di sopravvivere il più a lungo a possibile.

Ebbene questo range, da suddividersi in tre differenti sedute settimanali affinché possa esprimere tutto il proprio benefico potenziale, sarebbe compreso tra i 90 ed i 150 minuti settimanali.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>