Dieta liquida quando è indicata?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dieta-liquida-frullati-586x544

La dieta liquida è diventata famosa nel corso degli ultimi anni perchè viene adoperata sempre più spesso da molti vip, tra cui per esempio Beyoncé, Katie Holmes e Angelina Jolie.


Questa è una dieta che viene seguita soprattutto in certi periodi, magari per perdere velocemente dei kg per interpretare una parte o in vista di un set fotografico. Sembrerebbe perciò che la dieta liquida sia da scartare, tuttavia se seguita per brevi periodi di tempo e con il supporto del proprio dietologo, può rivelarsi anche utile.

Chiaramente alla base di questa speciale dieta ci sono centrifugati di frutta o di verdura, e naturalmente è molto meglio se questi vengono realizzati usando prodotti freschi e direttamente in casa, evitando di comprare cose già pronte. La cosa più importante è bere subito questi intrugli, in modo da ingerire nell’organismo tutte le vitamine e le capacità nutrizionali degli alimenti. In questa speciale dieta sono inclusi ovviamente anche succhi di frutta, latte, yoghurt, the, caffè ecc.

DIETA 5/2

Gli esperti sostengono che seguire la dieta liquida, o comunque una dieta simile a questa, per più di qualche giorno, sia controproducente per il corpo, senza contare che si potrebbe andare incontro a delle carenze alimentari. Proprio per tale motivo è importante parlare con il proprio dietologo prima di imbarcarsi in una dieta del genere, così da scegliere insieme ad un esperto la durata della dieta e quali alimenti utilizzare.

Si tratta da una dieta usata dopo aver esagerato a tavola, in vista o dopo aver subito un intervento chirurgico oppure per perdere velocemente qualche kg per la prova costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>