Dieta Dukan come funziona per dimagrire

di Alessandro Mancuso Commenta

quindi per dieci giorni consumare prevalentemente alimenti ricchi di proteine. In questa prima fase, si riesce a perdere più peso, poichè il consumo

Dieta-Dukan1

La dieta Dukan è una delle diete più utilizzate per perdere peso, ed oggi anche moltissime star e personaggi famosi la utilizzano, ultima in ordine di tempo Kate Middleton. La tecnica di questa dieta è rivolta essenzialmente a bruciare più calorie, senza l’uso di alcuna attrezzatura.
Vi sono più fasi in cui la dieta è strutturata, iniziamo ad analizzarle:


FASE 1
La prima fase è dedicata essenzialmente al consumo di proteine, e quindi per dieci giorni consumare prevalentemente alimenti ricchi di proteine. In questa prima fase, si riesce a perdere più peso, poichè il consumo di proteine provoca una maggiore sazietà, e quindi ciò ci permetterà di ridurre le calorie in eccesso.

FASE 2
In questa seconda fase, si dovrà mangiare tanta verdura, abbinata a carne o pesce, cioè ad alimenti ricchi di proteine. Quindi introduciamo nel nostro organismo, dopo le proteine, anche le vitamine, fibre e minerali.

FASE 3
In questa terza fase si aggiungeranno formaggi, frutta, amidi, ed è anche possibile mangiare una fetta di torta. Questa fase va seguita per circa 5 giorni.

FASE 4
Questa è la fase dedicata al mantenimento del peso ottenuto dopo le altre tre fasi.

Per mantenere stabile il proprio peso occorrerà almeno un giorno alla settimana l’assunzione di solo proteine, ossia nè amidi, nè frutta, nè verdura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>