Come perdere peso? Bere molta acqua

di Elena Botta 1

Bere 4 bicchieri d'acqua prima della colazione del pranzo e della cena riducendo le porzioni, aiuta a perdere peso

acqua

Per dimagrire dimenticate le pillole e le tisane purificatrici.Nuovi studi suggeriscono che per perdere peso un aiuto può arrivare dal vostro rubinetto della cucina.
Bere 4 bicchieri d’acqua prima della colazione del pranzo e della cena riducendo le porzioni, aiuta a perdere peso e mantenerlo per un anno, questo studio è in accordo con una ricerca presentata al meeting annuale dell’American Chemical Society di Boston.



” In una dieta oculata con poche calorie per perdere peso, bere molta acqua può aiutare a dimagrire.” dice la dottoressa Brenda Davy, l’autrice principale di questo studio e professore nutrizionista associato alla Virginia Tech di Blacksburg.

I dietologi hanno lungamente consigliato di bere molta acqua per perdere peso e una piccola scoperta ha confermato questo consiglio.
Gli studi della dottoressa Davy spiegano perchè sia utile bere molta acqua prima dei pasti e ne esaminano i benefici.
Questi studi includono 48 persone sovrappeso e obese tra i 55 e i 75 anni che, con una dieta ipocalorica ( 1.200 calorie al giorno per le donne e 1.500 per gli uomini ) di cui la metà ha bevuto la dose d’acqa indicata (il corrispettivo di una bottiglia da mezzo litro ).
Dopo tre mesi, i partecipanti che hanno bevuto hanno perso 7 kg, rispetto all’altra metà che ne ha persi soltanto 4, il risultato di questo studio è stato pubblicato sul Journal of Obesity all’inizio di quest’anno.

Dopo un anno allo stesso regime, i pazienti sono riusciti a perdere ancora mezzo chilo mentre coloro i quali non hanno assunto acqua hanno aumentato il peso di un chilo.
Questo perchè l’assunzione di acqua prima dei pasti dà un senso di sazietà allo stomaco e quindi permette un’assunzione minore di calorie e fa sì che, non avvertendo più sete, non si assumano bevande gassate o dolci.
Quindi prendere l’abitudine di bere molta acqua può avere molti vantaggi tra cui dimagrire più velocemente.

Commenti (1)

  1. Please let me know if you’re looking for a writer for your site. You have some really great posts and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some
    of the load off, I’d really like to write some articles for your blog in exchange for a link back to mine. Please blast me an email if interested.Cheers!
    restaurants frankfurt oder

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>