Avocado nella dieta è un ottimo alimento

di Alessandro Bombardieri Commenta

Secondo un recente studio promosso all’interno della National Health and Nutrition Examination Survey, progetto del Centers for Disease Control and Prevention negli Stati Uniti, per una dieta di qualità bisognerebbe mangiare l’avocado.


Questa nuova ricerca ha infatti dimostrato che l’avocado è un alimento ottimo per qualsiasi dieta e soprattutto per la salute. L’avocado è risultato associato a una maggiore assunzione di nutrienti, al minore consumo di zuccheri aggiunti e all’aumento del colesterolo buono. Tutti questi sono elementi che possono permettere di perdere peso in maniera equilibrata e sana.

AVOCADO PROPRIETÀ

La ricerca ha scoperto che i soggetti che mangiano avocado ogni giorno, in qualsiasi quantità, hanno più indicatori positivi di salute delle persone che invece non consumano mai questo frutto. I consumatori di avocado assumono il 36% in più di fibre rispetto a chi non mangia il frutto esotico, il 23% in più di vitamina E, il 13% in più di magnesio, il 16% in più di potassio ed il 48% in più di vitamina K. I soggetti che assumono quotidianamente l’avocado oltre a tutto ciò hanno anche un aumento importante dell’accumulo di grassi buoni.

I risultati di questa interessante ricerca sono stati pubblicati sulla rivista Nutritional Journal, lo studio ha coinvolto 17567 adulti con età superiore ai 19 anni. L’avocado (Persea americana) è originario di una vasta zona geografica che si estende dalle montagne centrali ed occidentali del Messico, attraverso il Guatemala fino alle coste dell’Oceano Pacifico nell’America centrale. In casa si può far crescere una pianta di avocado facendo radicare il seme nell’acqua, quindi trapiantandolo in terra ben drenata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>