Bava di lumache per ringiovanire la pelle

di Alessandro Bombardieri Commenta

JAPAN-LIFESTYLE-HEALTH-COSMETICS

Arriva direttamente da Tokyo, in Giappone, la nuova tecnica di ringiovanimento della pelle che sfrutta la bava delle lumache. Si chiama Celebrity Escargot Course e si tratta di un trattamento estetico anti-age che consiste nello far strisciare le lumache sul viso per ridurre gli effetti dell’invecchiamento, andando a rimuovere le cellule morte, guarendo scottature e idratando la pelle.


Manami Takamura, una dipendente del salone con sede a Tokyo spiega gli effetti positivi di questa speciale tecnica, mettendo tre lumache sul volto di una cliente. Almeno in terra nipponica questo trattamento ha avuto molto successo, dal momento che negli anni si sono diffuse sempre più creme e prodotti cosmetici specifici per combattere acne, rughe e molte altre imperfezioni della pelle, a base di bava di lumaca.

PREVENIRE LE INFEZIONI DELLA PELLE

Un trattamento di 60 minuti costa circa 160 dollari, la prima fase prevede una pulizia del viso, quindi le lumache vengono posizionate sulle guance e sulla fronte, lasciandole libere di muoversi. Si procede quindi con una serie di massaggi, maschere e macchine con impulsi elettrici, usando anche creme a base di bava di lumaca per garantire che le secrezioni penetrino completamente nella pelle.

Come dichiara la cliente, durante il processo si possono sentire le lumache che si muovono viso. In un primo momento, è una sensazione di sorpresa, ma in realtà è piuttosto bello. La pelle è veramente liscia e idratata al termine del trattamento, come affermato dalla cliente. Per approfondire maggiormente potete guardare il video pubblicato su YouTube, che vi proponiamo qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>