Sintomi della rosacea

di Vito Verna Commenta

I sintomi della rosacea

La rosacea, come abbiamo già avuto modo di vedere, è una terribile malattia della pelle, cronica, che si manifesta per cause ancora ignote e colpisce, con sintomi differenti da persona a persona, la cute di tutto il corpo ma, in particolar modo, quella del viso.

COS’È LA ROSACEA

Purtroppo di codesta malattia si sa ancora molto poco, e non essendo stata ancora approntata una cura definitiva, sarebbe bene conoscere perfettamente i più comuni e generali sintomi della rosacea, così da riconoscerla alla prima manifestazione e, dunque, affrontarla nel migliore dei modi con i consigli del dermatologo.

SINTOMI DELLA ROSACEA

Le manifestazioni più comuni della rosacea, ovverosia quelle tramite le quali è più probabile riconoscere il disturbo, interessano, come abbiamo già visto, specialmente il viso e, in particolare, la zona centrale del volto ovvero quella composta da fronte, naso, occhi, guance.

BALANITE SINTOMI E CAUSE

Sintomi e segni caratteristici del disturbo sono:

– rossore

– bruciore

– calore

– rottura dei capillari visibili sottopelle

– rigonfiamenti

– pustole e brufoli dolorosi

– ispessimento della pelle

Molto spesso, per non dire nella quasi totalità dei casi, la rosacea arriva a coinvolgere anche gli occhi e la zona circostanza causando, nella maggior parte dei casi, semplicemente una leggera irritazione delle palpebre.

In rare situazioni, quelle di più complicata risoluzione, il problema può diventare ancora più grave causando, agli occhi:

– rossore

– secchezza

– offuscamento della vista

– bruciore

– lacrimazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>