Smartlipo la nuova liposuzione soft

di Fabiana 1

La nuova tecnica elimina le piccole zone di grasso con tempi di recupero molto ridotti

Eliminare il grasso senza fatica? Con la liposuzione si può: d’altra parte la medicina estetica va miracoli e adesso anche di più offrendo risultati migliori con tecniche meno invasive.

La nuova frontiera della liposuzione si chiama smartilipo. È una liposuzione “speciale”, una versione soft che offre risultati concreti, senza rischi e senza conseguenze, in pratica senza lasciare ematomi.

A differenza della liposuzione in effetti non è un vero e proprio intervento chirurgico, si esegue ambulatorialmente e come tale ha anche il vantaggio di avere tempi di recupero molto brevi.

Come funziona e per chi è indicata? In meno di un’ora la smartlipo riesce a rimuovere le piccole localizzazioni di grasso su molte zone, come la pancia (e ridurre il giro vita in particolare), le cosce, le ginocchia, ma è indicata anche per eliminare un antiestetico doppio mento.

Secondo gli esperti la smartlipo è efficace soprattutto per ridisegnare la linea del corpo e intervenire su zone particolarmente critiche da risolvere anche con una mirata attività fisica. Come funziona? In pratica consiste in un’evoluzione della tradizionale laserlipolisi: si tratta effetti di una tecnologia laser attraverso l’utilizzo di micro cannule che assicurano un lavoro uniforme e tempi di recupero molto rapidi.

Si interviene con anestesia locale attraverso l’utilizzo di una sottilissima fibra ottica che viene introdotta nel cuscinetto adiposo con uno speciale ago. La fibra ottica a sua volta è collegata a un laser che elimina le cellule adipose che vengono riassorbite e favorisce anche la produzione di collagene con conseguente ringiovanimento della pelle.

LIPOSUZIONE CONTRO LA CELLULITE

Il trattamento ha anche il vantaggio di non produrre ematomi ed ecchimosi nella maggior parte dei casi (che sono la conseguenza diretta e immediata della liposuzione). Dopo essersi sottoposti all’intervento è possibile riprendere fin da subito le proprie attività quotidiane, ma l’unico accorgimento è di tenere in compressione  l’area trattata per circa due settimane per ottenere un risultato migliore.

La seduta dura un’ora circa, il trattamento ha un costo cha parte da 700 euro. Ovviamente la smartlipo è indicata solo per piccoli accumuli di grasso: quando cominciano a diventare consistenti è necessario ricorrere solo alla liposuzione, ma con l’estate che (quasi) incombe di certo, il prezzo relativamente contenuto e i tempi di recupero potrà avere molto successo…

 

 

Foto Thinkstock

Commenti (1)

  1. Veto,I am still curious. Do you think the 13% nominal drop in home prices or the 30% real drop in home prices is most reitseentarpve of the real world event that took place?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>