Denti bianchi, 3 rimedi efficaci

di Sveva Commenta

I denti bianchi sono sinonimo di qualità e sono bellissimi da vedere. Purtroppo alcuni alimenti e abitudini sbagliate (per esempio il fumo) sono spesso causa di macchie difficili da combattere. Alcuni rimedi naturali possono rivelarsi utili per avere denti più bianchi. Quali?

Per esempio il limone che ha un immediato effetto sbiancante sui denti. Va usato però con cautela perché l’acido ascorbico presente nel frutto rischia di corrodere lo smalto. Il secondo rimedio utile per avere denti bianchi è il bicarbonato di sodio il cui effetto sbiancante è da tempo riconosciuto.

Sbiancamento denti, 4 cose da sapere

Basta unirlo a del sale fino e a qualche goccia di olio essenziale di menta peperita per avere un perfetto dentifricio fai da te da usare con attenzione perché il bicarbonato ha potere abrasivo. Insomma non esagerate!

Lavarsi i denti potrebbe aiutare a prevenire la demenza

Ultimo rimedio utile contro i denti bianchi: le fragole. Sapevate che questo gustoso frutto è anche un valido alleato per i denti? Strusciatene una meta sui denti per qualche minuto, la fragola avrà l’immediato effetto di togliere le macchie.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>