Purtroppo, come rilevato nel corso delle ultime indagini statistiche in merito, non tutti gli italiani sarebbero a conoscenza del fatto che un pasto abbondante, in particolar modo se ricco di alimenti grassi, possa causare una severa risposta infiammatoria dell’organismo, espletata mediante il rilascio di chitochine, necessario al ripristino delle funzioni metaboliche alterate dall’inaspettato ed innaturale surplus di sostanze nutritive dovuto ad una dieta improvvisamente sbagliata.

Questa naturale reazione, inizialmente sporadica ed assolutamente non dannosa, potrebbe però e purtroppo divenire cronica, a causa del reiterarsi dei nostri comportamenti alimentari errati, facendo di conseguenza sprofondare l’intero organismo in un compromettente, stato di infiammazione permanente.

I FRUTTI PIU’ RICCHI DI ANTIOSSIDANTI

Questa condizione, sicuramente pericolosa poiché capace di alterare il metabolismo dell’individuo nonché di compromettere il generale stato di salute della persona, andrebbe corretta nel minor tempo possibile e, ad oggi, sarebbero solamente 2 le soluzioni utili al raggiungimento dell’ambizioso obiettivo.

DIETA NATURALE PER RIMANERE GIOVANI E BELLI

La prima, naturalmente, riguarderebbe la possibilità di cambiare le abitudini alimentari del paziente, grazie ad una dieta ed ad un regime alimentare quanto mai equilibrati e corretti, così che diventi maggiormente sana e nutriente, utile all’adeguato sostentamento dell’organismo senz’alcun inutile surplus.

UN BICCHIERE DI VINO AL GIORNO PER DIMAGRIRE

La seconda, recentemente individuata dai medici dell’INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione), consisterebbe nell’assunzione, al termine di qualsiasi pasto, di almeno 500 millilitri di succo di prugne, ananas e ribes nero che, grazie alle proprie proprietà antiossidanti, certificate e riconosciute nel corso di precedenti sperimentazioni scientifiche, avrebbe contribuito, per lo meno nel corso dei test di laboratorio, alla riduzione del livello di chitochine nell’organismo addirittura del 45%.

Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli
    Guava
    I frutti più ricchi di antiossidanti

    Moltissimi di noi sono a conoscenza del fatto che gli antiossidanti, naturalmente presenti nel corpo umano nonché in numerosi alimenti di origine...


    Le sorprendenti proprietà dell'avocado
    Le sorprendenti proprietà dell’avocado

    Torniamo a parlare di benefici frutti, dopo il nostro apprezzatissimo articolo dedicato all'agrimoniin che, oltre ad essere presente...


    Vino rosso per vivere a lungo
    Pillole di vino per vivere più a lungo

    Detta così sembrerebbe una presa in giro. Eppure è la pura e semplice verità. Alcuni ricercatori del National Institute on Aging (parte dei...


    quinoa-1
    Quinoa proprietà

    Dopo aver parlato delle proprietà del miglio, della segale, del farro, dell'avena, dell'orzo, del grano saraceno e del kamut, oggi vogliamo parlare...


    kamut
    Kamut proprietà

    Dopo aver parlato delle proprietà del miglio, farro segale, orzo, avena e grano saraceno, oggi vogliamo parlare di un altro cereale, sconosciuto a...


Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>